Il 13/10/2025 ho ricevuto una multa da parte della Polizia Locale di Milano relativa a un presunto noleggio Enjoy del veicolo GP638MD alle ore 19.41 del giorno 17/05/2025.
Tuttavia in quell’orario non stavo utilizzando alcun mezzo Enjoy e dalla mia cronologia ufficiale nell’app non risulta nessun noleggio.
Ho immediatamente contattato Enjoy, che inizialmente mi ha risposto in modo sommario dicendo che la contestazione era stata “rigettata”, senza fornire alcuna prova concreta.
Successivamente ho inviato una PEC formale, a cui non ho mai ricevuto risposta.
Dopo mesi, Enjoy mi ha finalmente inviato il tracciato del veicolo:
il loro stesso documento dimostra chiaramente che io ho usato l’auto solo dalle 17:32 alle 17:48, mentre la multa è stata rilevata alle 19:41, quindi due ore dopo la fine del mio unico utilizzo.
Ciò indica una errata attribuzione del noleggio o una gestione scorretta dei dati personali e dei tracciamenti.
A causa di questo errore:
• ho ricevuto una multa che non mi appartiene
• ho perso tempo in contestazioni
• le mie PEC sono state ignorate
• i miei dati sono stati trattati in modo potenzialmente illecito
Chiedo l’intervento di Altroconsumo affinché Enjoy:
1. riconosca formalmente l’errore,
2. valuti un indennizzo per il disagio subito.