indietro

Multa ingiusta

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

T. T.

A: Trenord

10/08/2024

Spett. Trenord, Io e mia moglie siamo stati multati dal controllore perché sprovvisto di biglietto convalidato. Motivo di ciò, dovuto al fatto che non sono più presenti in stazione le timbratrici. Alla richiesta di istruzioni ad un operatore trenord presente in stazione, ci è stato detto di poterlo fare una volta sul treno, in quanto avrei trovato il suo collega. Rassicurato da questo, salgo sul treno e mi impegno a cercare il collega; quando finalmente lo trovo, lo vedo indaffarato nel multare un ragazzo. Educatamente, ci sediamo sotto ai suoi occhi, in attesa che possa finire e possiamo esibire il nostro biglietto. Fatto sta che qualche minuto dopo, ci chiede di esibire il biglietto e ci regala una multa da 85,4 euro perché in possesso di biglietto non obliterato; non c’è stato modo di dare una spiegazione, per lui il biglietto non era convalidato e quindi dovevo pagare la multa. Da bravo cittadino, ho pagato la multa anche se completamente ingiusta, eravamo regolari possessori del biglietto, ci siamo impegnati a regolarizzarci ed il risultato di questo, veniamo multati quando intanto sul treno girano quelli senza biglietto e che quando vengono multati, non pagano e scendono dal treno. Questo comportamento è solo un incentivo ad essere disonesti, perché alla fine chi ci rimette siamo solo noi cittadini che seguiamo le regole. Non è giusto che dobbiamo pagare 85,4 euro solo perché non avete timbratrici e ci costringete a girare nella ricerca dei vostri operatori ed una volta trovati, veniamo multati comunque. Vi invito quindi a valutare la nostra situazione e prendere un provvedimento, in quanto ci siamo sentiti truffati da questo comportamento. Grazie

Richiesta di assistenza 22 agosto 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).