indietro

Multa non dovuta

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. M.

A: APCOA PARKING ITALIA S.P.A.

18/09/2025

Buongiorno, mi è stata notificata una multa per un mancato pagamento di un parcheggio in giorno 31/05/2025 ore 18.16 come da foto allegata Come vedete dallo screenshot allegato, il parcheggio era stato pagato tramite app easy park Procedete dunque alla cancellazione della multa senza farmi perdere tempo con cause legali Saluti Guido Muratore

Messaggi (2)

APCOA PARKING ITALIA S.P.A.

A: G. M.

29/09/2025

Con la presente comunichiamo che la Direzione di Mantova non ha ritenuto sussistenti i presupposti per l’annullamento della penale in oggetto. La denominazione della nostra società e le condizioni generali di contratto ex artt. 1336 e 1341 del cod. civ. relative alle aree soggette a pagamento con parcometro gestite dalla nostra società, sono chiaramente esposte su ogni parcometro. Il cliente ha pertanto la possibilità di avere informazioni precise in merito alle condizioni contrattuali applicate, prima di ritirare il tagliando di parcheggio. Come indicato anche da specifica cartellonistica posizionata nelle aree a parcometro, la sosta a pagamento è consentita esclusivamente mediante l’esibizione di tagliando di parcheggio intestato ad APCOA, con conseguente esclusione dell’utilizzo di altri titoli di sosta (nel caso specifico il tagliando AMAT) A fronte di tali considerazioni, La preghiamo di regolarizzare la posizione di eruo 40,00 entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente . Cordiali saluti Francesca Supporto Clienti APCOA Italia S.p.A. www.apcoa.it Via R. Zanellini 15, 46100 Mantova Disclaimer APCOA Avviso importante: il contenuto di questa e-mail può contenere informazioni riservate e legalmente protette, in particolare relative a segreti operativi e commerciali, che il destinatario è obbligato a trattare con riservatezza. Le informazioni contenute in questa e-mail sono rese disponibili esclusivamente per l'uso da parte del destinatario. Nel caso in cui l'e-mail ti sia stata inviata per errore, ti preghiamo di cancellare questa comunicazione dal tuo sistema e di contattarci. Le e-mail inviate via Internet possono essere facilmente manipolate o inviate con il nome di qualcun altro. Pertanto, non accettiamo alcuna responsabilità legale per le informazioni contenute in questa comunicazione. Il contenuto dell'e-mail è giuridicamente vincolante solo se confermato e firmato da noi per iscritto. Se, nonostante l'utilizzo del nostro software di protezione antivirus, un virus potrebbe essere penetrato nel tuo sistema attraverso l'invio di questa e-mail, non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni che potrebbero derivarne. Important notice: The contents of this e-mail may contain confidential and legally protected information that is in particular related to operational and trade secrets, which the recipient is obliged to treat as confidential. The information in this e-mail is made available exclusively for use by the addressee. In the event that the e-mail may have been sent to you in error, we like to ask you to kindly delete this communication from your system and to contact us. E-mails sent via the Internet can be easily manipulated or sent out under someone else's name. We therefore do not accept legal liability for the information contained in this communication. The contents of the e-mail are only legally binding if they have been confirmed and signed by us in writing. If, in spite of our using Antivirus protection software, a virus may have penetrated your system through the sending of this e-mail, we do not accept liability for any damage that may possibly arise as a result of this. apcoa.it Apcoa FLOW Policy Imprint Urban Hubs Questa email è un servizio di APCOA Italy. Fornito da Zendesk. Il 18 settembre 2025 alle ore 20:30:22 UTC, Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. M.

A: APCOA PARKING ITALIA S.P.A.

29/09/2025

La mia direzione invece non ritiene che vi debba dare altro avendo già pagato un servizio. Parlate con Easypark e pretendete che vi riconoscano quanto ho pagato a loro e che tolgano la possibilità di selezionare l' area di vostra competenza dalla loro app, altrimenti significherebbe che vi sta bene questa situazione di confusione per cui potete continuare a fare multe (ed in tal senso avrebbe senso potrei capire se proporre una class action) Saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).