indietro

Multa Park&Control

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. P.

A: PARK & CONTROL SRL

22/09/2025

Salve ,ho ricevuto una raccomandata da parte di Park&Control in seguito ad una violazione delle regole per quanto riguarda il tempo di parcheggio del supermercato Eurospin presso aeroporto di Olbia Costa Smeralda, con una richiesta di pagamento di penale contrattuale numero 9741824 dell' 11/11/2024 e connesse spese di gestione. A parte il fatto che io ero al supermercato ed avendo problemi di intolleranze, perdo parecchio tempo a leggere tutti gli ingredienti dei prodotti che devo acquistare , questa raccomandata dice testuali parole : 26151220 8 EGREGIO/A SIG./SIG.RA DCOP10012 12 ........ VIA.... 07024 LA MADDALENA SS Mantova, 15 gennaio 2025 Lett Prot.: 90 /2025 / HQ OGGETTO: Violazione delle condizioni di parcheggio Richiesta di pagamento di penale contrattuale n 9741824 del 11/11/2024 e connesse spese di gestione -Targa FY4.... Gentile Cliente, facendo seguito alla nostra precedente comunicazione, con la quale Le veniva richiesto il pagamento della penale contrattuale n 9741824 del 11/11/2024 dell'importo di e 36,00 relativa alla violazione - rilevata tramite il sistema di rilevamento targhe attivo per la regolamentazione e controllo della sosta presso il parcheggio del SUPERMERCATO situato ad Olbia in Via Caduti sul lavoro, gestito dalla scrivente Park&Control S.r.I.- delle Condizioni Generali di Contratto che disciplinano la sosta presso il parcheggio, per avere sostato per un periodo superiore ai 90 minuti consentiti; tenuto conto che ai sensi dell'articolo 9 delle Condizioni Generali di Contratto, in caso di ritardo nel pagamento della penale contrattuale superiore ai 45 giorni dalla violazione,è previsto un addebito di ulteriori e 18,00 a titolo di spese correlate alla gestione di tale ritardo, per un totale complessivo di e 54,00 ; tutto ciò premesso, La invitiamo a provvedere al pagamento di tale importo entro 100 (cento) giorni dalla data della violazione, tramite versamento sul conto corrente postale no 1014794521, utilizzando V'allegato bollettino precompilato o in alternativa con bonifico intestato a Park&Control S.rl(cod. IBAN [T21D0760111500001014794521), indicando il numero di penale, la targa del veicolo e la denominazione del parcheggio cui il pagamento si riferisce ed inviando poi copia della ricevuta del bonifico al fax 02-57760389 tramite sito https://www.park-control.it/supporto-clienti. in caso di omesso pagamento successivo ai 100(cento) giorni dalla violazione, PARK&CONTROL si riserva di incaricare un legale di fiducia, il quale inviera una lettera raccomandata di sollecito di pagamento e di diffida ad adempiere, il cui costo, pari a e 60,00, in termini di rifusione delle spese legali sostenute da Park&Control S.r.l. sara integralmente a carico del trasgressore inadempiente ai sensi dell'articolo 10 delle Condizioni Generali di Contratto. Io non ho ricevuto nessuna precedente comunicazione in cui mi veniva richiesto il pagamento di euro 36. Per tanto non intendo pagare alcuna cifra .

Messaggi (1)

PARK & CONTROL SRL

A: C. P.

29/09/2025

Buongiorno, con la presente siamo a comunicarLe che la sua pratica si trova presso il nostro legale Avv. Marchetti. La invitiamo pertanto a contattarlo il lunedì o il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 o il mercoledì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 al numero 0376323721 o alla mail recupero.crediti.penali@wt4.it. Distinti saluti Noemi D. Cordiali Saluti PC Supporto Clienti ParkControl S.r.l. www.park-control.it Via R. Zanellini 15, 46100 Mantova Disclaimer PC Avviso importante: il contenuto di questa e-mail può contenere informazioni riservate e legalmente protette, in particolare relative a segreti operativi e commerciali, che il destinatario è obbligato a trattare con riservatezza. Le informazioni contenute in questa e-mail sono rese disponibili esclusivamente per l'uso da parte del destinatario. Nel caso in cui l'e-mail ti sia stata inviata per errore, ti preghiamo di cancellare questa comunicazione dal tuo sistema e di contattarci. Le e-mail inviate via Internet possono essere facilmente manipolate o inviate con il nome di qualcun altro. Pertanto, non accettiamo alcuna responsabilità legale per le informazioni contenute in questa comunicazione. Il contenuto dell'e-mail è giuridicamente vincolante solo se confermato e firmato da noi per iscritto. Se, nonostante l'utilizzo del nostro software di protezione antivirus, un virus potrebbe essere penetrato nel tuo sistema attraverso l'invio di questa e-mail, non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni che potrebbero derivarne. Important notice: The contents of this e-mail may contain confidential and legally protected information that is in particular related to operational and trade secrets, which the recipient is obliged to treat as confidential. The information in this e-mail is made available exclusively for use by the addressee. In the event that the e-mail may have been sent to you in error, we like to ask you to kindly delete this communication from your system and to contact us. E-mails sent via the Internet can be easily manipulated or sent out under someone else's name. We therefore do not accept legal liability for the information contained in this communication. The contents of the e-mail are only legally binding if they have been confirmed and signed by us in writing. If, in spite of our using Antivirus protection software, a virus may have penetrated your system through the sending of this e-mail, we do not accept liability for any damage that may possibly arise as a result of this. park-control.it Clienti Business Policy Questa email è un servizio di PARK CONTROL Italy. Fornito da Zendesk. Il 22 settembre 2025 alle ore 19:45:24 UTC, Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).