Spett. [Ryanair]
In data [03/05/2024] ho effettuato il volo aereo n° 4426 da Cracovia a Cagliari con la Vostra compagnia.
All'atto della prenotazione ho richiesto di viaggiare con un solo bagaglio a mano come riportato nella relativa conferma di prenotazione.
Tuttavia, in aeroporto, al momento dell’imbarco mi è stato richiesto un pagamento aggiuntivo di [48,41] perché il bagaglio non era conforme. Contesto quanto sopra poiché come si può vedere dalla foto allegata il bagaglio è entrato nell'armadio metallico con il quale Ryanair verifica la regolarità del bagaglio medesimo.
Con la presente richiedo pertanto il rimborso di 48,41 euro. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia biglietto aereo
Copia della ricevuta di pagamento
Fotografia del bagaglio