Gentile Alessandro,
con riferimento alla segnalazione formalizzata in data odierna tramite Altroconsumo, ci teniamo a rassicurarla in merito alla richiesta di pagamento ricevuta poiché non si tratta di truffa.
La informiamo che la Scrivente ha effettuato le opportune verifiche e, analizzando le fotografie disponibili, è emerso effettivamente è stato attribuiti al Suo veicolo un transito invece effettuato da un veicolo avente targa simile.
Le confermiamo, pertanto, che l’errore in parola è attribuibile al sistema automatico di rilevamento delle targhe, stante la similitudine sussistente tra la targa del veicolo di Sua proprietà e quello di altro utente.
A tale proposito, precisiamo che provvederemo in futuro ad effettuare alcune verifiche dedicate, preliminari rispetto alle attività di recupero crediti. Tuttavia, trattandosi di processi massivi e altamente automatizzati, non è allo stato attuale possibile escludere definitivamente eventuali ed ulteriori errori relativi al rilevamento della targa che, come nel caso di specie, sono peraltro condizionati anche dallo stato di conservazione e leggibilità delle targhe stesse.
Scusandoci per il disguido occorso si conferma di aver annullato il sollecito n. 100069937439 e inoltrato il relativo pedaggio all’effettivo titolare del veicolo.
Distinti saluti.
Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A.
LA PRESENTE COMUNICAZIONE CONTIENE INFORMAZIONI STRETTAMENTE CONFIDENZIALI
In ottemperanza al D.Lgs. n . 51/2018 sulla tutela dei dati personali, le informazioni contenute in questo messaggio sono strettamente riservate e sono esclusivamente indirizzate al destinatario indicato (oppure alla persona responsabile di rimetterlo al destinatario), tenendo presente che qualsiasi uso, riproduzione o divulgazione di questo messaggio è vietata. Nel caso in cui aveste ricevuto questa mail per errore, vogliate avvertire il mittente al più presto a mezzo posta elettronica e subito dopo distruggerla.
THIS COMMUNICATION CONTAINS STRICTLY CONFIDENTIAL INFORMATION
In compliance with Legislative Decree No. 51/2018 on the protection of personal data, the information set out in this message is strictly confidential and exclusively addressed to the named recipient (or to the person in charge of forwarding it to the recipient), bearing in mind that any use, reproduction or disclosure of this message is forbidden. If you have received this email by mistake, kindly inform the sender as quickly as possible by email and destroy it immediately thereafter.