Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

J. F.

A: EDREAMS

04/04/2024

buongiorno, ho richiesto più di un mese fa il rimborso di una multa presa a causa della mia ultima prenotazione (volo dell'11 gennaio 2024, da Cuenca a Baltra). Il viaggio è stato preso tramite eDreams per me e un altro passeggero. Ho aggiunto un bagaglio in stiva a testa; durante il processo di prenotazione non vengono mostrate informazioni sulle tariffe. C'è infatti solamente il prezzo per ciascun bagaglio, ed è un singolo prezzo, una singola tariffa, non c'è possibilità di scegliere per il cliente: o bagaglio, o nessun bagaglio. Edreams ha confermato la prenotazione. Arrivati in aeroporto a Cuenca, la compagnia aerea ci ha imposto una multa (di cui ho la fattura) di 168$ a testa, quindi 336$, perché per le leggi dell'Ecuador la tariffa del bagaglio in stiva prenotata da eDreams è riservata ai cittadini ecuadoriani (tariffa light). Tutti gli stranieri sono obbligati a prenotare con tariffa full. Edreams ha quindi sbagliato la prenotazione, non tenendo conto delle leggi e delle normative dell'Ecuador. Chiedo il rimborso delle multe che ho pagatoe allego , per un totale di 336$. Fino ad ora il servizio clienti si è rivelato completamente inadeguato, se non in malafede. Grazie per l'attenzione e buona giornata.

Richiesta di assistenza 24 aprile 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).