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MY HERITAGE ABBONAMENTO AUTOMATICO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Abbonamenti

Reclamo

A. B.

A: MY HERITAGE

09/06/2025

Le scrivo per informarla di addebito automatico mai autorizzato di euro 242,78 Il sito in questione, MyHeritage, è una società americana che vende servizi genealogici. Dopo aver effettuato un acquisto, il consumatore si ritrova automaticamente abbonato, in modo unilaterale e senza alcuna comunicazione, grazie a PayPal. Desidero segnalare che il servizio che ho acquistato volontariamente l'anno precedente aveva un costo esattamente dimezzato rispetto a quello attuale. Ho provato a contestare il pagamento direttamente con PayPal, ma mi è stato semplicemente suggerito di disabilitare i pagamenti automatici. Tuttavia, ritengo che questa pratica sia scorretta, poiché l’addebito è stato effettuato senza il mio consenso esplicito. Di conseguenza, mi rivolgo a voi per verificare se esista la possibilità di contestare il pagamento ed ottenere un rimborso Certo della Sua cortese attenzione, porgo i miei più distinti saluti. Alfonso

Messaggi (3)

MY HERITAGE

A: A. B.

10/06/2025

Gentile Alfonso, Grazie per averci contattato tramite Altroconsumo. Sono Isabelle del Dipartimento Fatturazione di MyHeritage e sono lieta di assisterla. Quando ha acquistato l'Abbonamento Completo il 20 maggio 2024, ha ricevuto un'email di conferma che l'abbonamento si rinnoverà automaticamente l'anno successivo, a meno che non lo annulli. Poiché non ha annullato il rinnovo automatico, il 20 maggio 2025 le è stato addebitato l'Abbonamento Completo. Comprendo che non fosse sua intenzione. Come da sua richiesta, ho emesso un rimborso completo per il suo abbonamento. L'importo dovrebbe essere disponibile sul suo conto bancario entro i prossimi giorni lavorativi. Si prega di notare che in alcuni casi potrebbero essere necessari fino a 10 giorni lavorativi, a seconda della velocità con cui la banca elabora la transazione. Non ci saranno ulteriori costi. Se posso aiutarti in altro modo, non esitare a contattarmi. Ti auguro una buona giornata! Cordiali saluti, Isabelle Team di supporto MyHeritage

A. B.

A: MY HERITAGE

10/06/2025

Vi ringrazio per la collaborazione

MY HERITAGE

A: A. B.

10/06/2025

Caro Alfonso, Con piacere. Non esitare a contattarmi per qualsiasi altra necessità. Buona giornata! Cordiali saluti, Isabelle Team di supporto MyHeritage


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