indietro

MyDraft_240107_075233

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

G. G.

A: poste italiane

01/01/0001

Gentile staff, il 10/12/2023 ho inviato un reclamo a Poste italiane per un pacco contenente oggetti in ceramica ben confezionato, ogni oggetto avvolto in strati di plastica pluribolle, inviato in Francia. Il mio amico, aprendo il pacco, ha trovato tutti i pezzi rotti. Poste, il 3 gennaio 2024, mi ha risposto così: Gentile cliente, con riferimento alla Sua segnalazione relativa alla spedizione n. CP092000361IT, a seguito delle nostre verifiche presso il nostro corrispondente estero, Le comunichiamo che al recapito il pacco è risultato integro, come indicato nella prova di avvenuta consegna in allegato. Le ricordiamo che qualsiasi anomalia deve essere segnalata all'addetto contestualmente alla consegna. In mancanza di rilievi non sussistono le condizioni per un indennizzo nei suoi confronti. Nel caso in esame, non essendo state rilevate irregolarità nelle operazioni di consegna del pacco, non può essere definita la procedura di rimborso richiesta, così come indicato nelle Condizioni Generali di Contratto il cui Estratto è riportato sul retro del modulo di accettazione, e che sono integralmente consultabili sul sito www.poste.it e presso tutti gli uffici postali. La informiamo altresì che, qualora la firma non venisse riconosciuta, il destinatario potrà presentare richiesta di disconoscimento della firma, nelle forme previste dal vigente ordinamento con querela di falso, ex art. 221 c.p.c., alle Autorità competenti (Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia Postale, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria, Polizia Municipale), fornendo precise indicazioni sulla tipologia di imballaggio e sul contenuto. Tale documentazione costituisce elemento indispensabile per una eventuale procedura di rimborso e dovrà pervenire tramite fax al numero 06/98686415, entro e non oltre quindici giorni dalla ricezione della presente, facendo riferimento al numero della segnalazione (caso n. 8011509636), rilasciato dall'assistenza clienti. Il problema è che il pacco esternamente sembrava integro, ma evidentemente o l'hanno fatto cadere o lo hanno caricato così tanto da


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).