Spett. Spett.le Poltronesofà,
il giorno 15 febbraio scorso mi è stato consegnato il divano in oggetto, peraltro già mancante degli schienali che mi sono stati portati e montati la mattina del giorno seguente. Già il giorno 15/2 ai 2 addetti che si occupavano della consegna e del montaggio ho fatto notare il difetto della seduta in quanto presentava un cedimento nella parte centrale tra i 2 cuscini, in pratica sedendomi sul cuscino di dx si scivola verso sx e viceversa come se ci fosse un buco al centro. In quell'occasione i 2 addetti ne prendevano atto ma nulla potevano fare in quanto, così mi hanno riferito, l'intervento non sarebbe stato di loro competenza. Ribadisco inoltre che il divano, come già scritto nella mia precedente mail, è in casa completamente coperto e inutilizzato.
Ovviamente mi sono tempestivamente attivato a denunciare il difetto sopra descritto sia telefonando c/o la vostra sede di Pisa ma anche con le mail del 15, 16, 19, 20 febbraio ed anche con PEC del 19/2/2024.
Al momento devo purtroppo riscontrare che non c'è stato nessun intervento da parte vostra se non un generico invito ad avviare una procedura di assistenza sul sito che io ho contestato poiché il divano mi è stato consegnato difettato e trovo giusto che siate voi stessi a dover provvedere direttamente.
Con la presente sono pertanto ancora una volta a chiedervi di intervenire per la completa eliminazione del difetto in base all'art. 130 del codice del Consumatore o alla sostituzione dello stesso. In alternativa potrei ancora essere disposto ad acquistarne un altro, o altri, previo il reso del Medesano e relativo accredito.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Distinti saluti
Alessandra Evani