Buongiorno.Ho noleggiato un'auto tramite il sito Ryanair, in collegamento con un mio viaggio aereo.L'auto è stata pagata (49,91€) con una mia carta VISA e la compagnia proposta era la GOLDCAR.Giunto in aeroporto a Cagliari, la compagnia mi ha detto (senza che nessuno mi avesse avvisato al momento della prenotazione) che, per politica aziendale la mia carta non poteva essere accettata da loro, in quanto emessa dal circuito Nexi.La carta era la stessa con cui ho effettuato il pagamento e, ovviamente, aveva tutta la disponibilità necessaria alla franchigia.Mi hanno proposto di usare un'altra carta, e io, di fronte alla prospettiva di rimanere a piedi, ho chiesto di fare un tentativo con una seconda carta anche se ho avvisato che quasi sicuramente sulla seconda carta non avevo disponibilità.Dopo questo secondo tentativo, mi hanno comunicato che il noleggio era comunque impegnato e che avrebbero trattenuto il pagamento, lasciandomi però a piedi.Vorrei sapere se ci sono i presupposti per il risarcimento ed eventualmente un risarcimento del danno: alla fine ho dovuto noleggiare in fretta e furia un'altra auto da un'altra compagnia (con la carta che loro hanno rifiutato) e per l'ansia ho anche fatto un incidente (750€ di danni).Sottolineo che nelle condizioni del sito di noleggio ryanair c'è solo scritto che la carta deve essere valida ed avere disponibilità, mentre non c'è nessun accenno al fatto che questa possa essere unilateralmente rifiutata dalla compagnia di noleggio.Reso in attesa di un vostro cortese riscontro.Cordiali Saluti