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Negata autorizzazione al reso

Risolto Pubblico

Premium Service SRL partner of Candy

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Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

N. A.

A: Premium Service SRL partner of Candy

08/04/2025

Spett. Premium Services Srl Partner of Candy In data 19/03/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un ricambio oblo completo originale per la lavatrice Candy modello RO41274DWMSE/1-S N. 3101034522123120 pagando contestualmente l’importo di 87,30 € comprensivo di spese di spedizione pari a 6,10 €. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 27/03/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso procedendo ad effettuare richiesta tramite vostro sito il 01/04/2025. Il 02/04/25 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata sostenendo che la mia dichiarazione di "aver provato a montare il pezzo senza successo constando un differente etc etc...." determinasse "l'utilizzo" del bene. Con successiva mail del 03/04 ho contestato prontamente quanto da voi sostenuto specificando che per la mia dichiarazione "Provato a montare senza successo" si intendeva "aver provato a presentare il pezzo davanti al corpo lavatrice. Essendomi reso conto della chiusura diversa e non compatibile con il mio modello (nonostante da vostro sito fosse indicata la compatibilità) ho provveduto a rimballare il pezzo e scrivervi per ottenere il reso" Inoltre avendo effettuato un acquisto errato nonostante sul vostro sito fosse indicata la compatibilità con la lavatrice in mio possesso chiedo di esser rimborsato della cifra intera comprensiva delle spese di spedizione e che la spedizione del reso avvenga a vostra spese. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 87,30 € tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna Errata indicazione compatibilità modello da vostro sito

Messaggi (7)

Premium Service SRL partner of Candy

A: N. A.

10/04/2025

Buongiorno, autorizziamo il reso della merce a carico del cliente. Una volta consegnato presso il nostro magazzino lo controlleremo. Qualora presentasse dei difetti, non emetteremo il rimborso. Premium Service srl Via delle industrie 33 20883 Mezzago (MB) Italia Cordiali saluti, Premium Services srl Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 8 aprile 2025 22:00 A: return@premiumspares.eu Oggetto: Negata autorizzazione al reso ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

N. A.

A: Premium Service SRL partner of Candy

16/04/2025

Buongiorno, grazie del riscontro. Pur avendo richiesto nel reclamo il ristoro delle spese di spedizione (essendo stato indotto in errore dalle informazioni presenti su vostro sito) con l'obiettivo di chiudere la controversia sono disposto a pagarle di tasca mia. Posso procedere all'invio della merce all'indirizzo di seguito? O devo attendere istruzioni specifiche per il reso? Premium Service srl Via delle industrie 33 20883 Mezzago (MB) Italia Saluti Nicola Andriani 3401503898

Premium Service SRL partner of Candy

A: N. A.

16/04/2025

Buongiorno, può restituirlo a quell’indirizzo inserendo all’interno della scatola il numero d’ordine. Cordiali saluti Premium Services srl Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 16 aprile 2025 12:01 A: return@premiumspares.eu Oggetto: Nuovo messaggio da NICOLA A ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

N. A.

A: Premium Service SRL partner of Candy

14/05/2025

Buonasera, ho effettuato il reso come da indicazioni. La spedizione mi risulta a voi consegnata in data 28/04/25. Non avendo ricevuto riscontro vorrei sapere se ci sono aggiornamenti sul rimborso. Nicola Andriani 3401503898

Premium Service SRL partner of Candy

A: N. A.

19/05/2025

Buongiorno, gentilmente potrebbe fornirci la prova di consegna? Cordiali saluti Premium Services srl Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 14 maggio 2025 23:15 A: return@premiumspares.eu Oggetto: Nuovo messaggio da NICOLA A ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

N. A.

A: Premium Service SRL partner of Candy

19/05/2025

Buonasera, allego come richiesto bolla di spedizione e tracking Poste con indicazione "consegnato". Saluti

Premium Service SRL partner of Candy

A: N. A.

20/05/2025

Buongiorno, l’importo è stato stornato sulla carta utilizzata al momento del pagamento. Cordiali saluti Premium Services srl Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 19 maggio 2025 22:45 A: return@premiumspares.eu Oggetto: Nuovo messaggio da NICOLA A ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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