Buongiorno,il giorno 19/02/2021 ho ritirato pagando in contanti presso il negozio Unieuro in Via Riserva Nuova di Aprilia (LT) una console Sony Playstation 5.L'ordine è stato fatto sul sito Unieuro ed è stato pagato nel suddetto punto vendita.Ieri in data 22/02/2022 sono venuto a conoscenza di un difetto della periferica del prodotto,il controller dualsense ps5 presente all'interno della confezione insieme alla console.In particolare,il difetto fa riferimento ad un malfunzionamento della levetta L2,problema noto all'azienda Sony e che si presenta su molti controller.In data odierna 23/02/2022 mi sono recato nel punto vendita per richiedere una riparazione o sostituzione solamente del controller (unico componente malfunzionante,la console è perfettamente funzionante) e mi è stata negata assistenza.Mi è stato detto che l'assistenza è scaduta (sono passati 12 mesi) e che senza nemmeno la scatola originale del controller non me lo avrebbero potuto cambiare comunque.Premetto che ho presentato il controller in una scatola di un altro controller da me acquistato,in quanto di perfette dimensioni per ovvie ragioni,essendo impossibilitato a portare l'intera scatola originale,contenente console più controller e di dimensioni esagerate per contenere la sola periferica accessoria.Non esiste dunque una scatola del originale del controller,come mi era stata richiesta,ma la scatola contenente console e controller insieme che è di ragguardevoli dimensioni.Nonostante la garanzia legale di 24 mesi mi è stato suggerito di rivolgermi all'assistenza sony,dicendo che la garanzia del negozio fosse scaduta.Mi sono dunque rivolto all'azienda Sony,che a sua volta non mi ha potuto aiutare,dichiarando anch'essa che i termini per la garanzia fossero scaduti.Sapendo che Sony come produttore offre riparazioni e sostituzioni gestite da lei solo per 12 mesi,mentre il punto vendita unieuro offre 24 mesi di garanzia legale sui suoi prodotti,io a chi mi devo rivolgere in definitiva per ricevere dell'assistenza sul prodotto?Chiedo dunque che mi venga fornita assistenza da Unieuro sul prodotto da me acquistato.