Buongiorno,oggi era previsto il cambio del mio divano in quanto difettato. Il cambio non è avvenuto poiché gli operatori di MC hanno ritenuto che non fosse in condizioni idonee al cambio per difetti estetici. Posso anche soprassedere sul fatto che il cambio non sia stato possibile per appunto difetti di natura estetica (anche se pretendere che un divano sia in condizioni estetiche perfette dopo 1 anno - con garanzia di anni- sia assurdo) ma non posso lasciar correre il fatto che alla richiesta di riparare il divano già in mio possesso, mi sia stato dato un rifiuto.Per farvela breve, io acquisto da loro una cucina di oltre 5000€ dove al primo montaggio i loro operai hanno creato danni.A seguito, online, acquisto divano, letto, materasso, tavolo per la cucina e sedie per un totale di oltre 1800€.Tra questi ordini (il numero 001120686 del 25 luglio 2021 – Buono commissione: PR17PK830 ) c’è stato appunto il PRIMO divano LOTO BIG, codice articolo GW96 LOTOASG02.La consegna è avvenuta il 31 agosto, noi siamo entrati in casa il 20 di settembre. Dopo circa 2 mesi il divano era già difettato, con le molle della seduta angolare sfondate. Abbiamo richiesto la sostituzione in garanzia, che ci avete concordato.La consegna è avvenuta il 2 di novembre (conferma appuntamento PR17PK83A).Dopo 1 anno, si ripresenta il problema che si era già verificato, le due sedute della parte lato pouf sono di nuovo SFONDATE! Le molle escono dai cuscini, se si appoggia la mano sul cuscino si sentono le molle che vibrano!!! Ho richiesto nuovamente l’assistenza inviando mail al negozio di Verona il 25 ottobre 2022, inviando anche i VIDEO. Mi hanno contattato dalla sede centrale essendo un ordine che avevo fatto online e mi è stato detto che potevo concordare la sostituzione anche con un altro modello pagando la differenza.Sono andata da Mondo Convenienza, sede di Verona, e ho effettuato lì la richiesta di cambio, accettando di pagare la differenza.Oggi, come concordato, è successo ciò che ho citato sopra. Non insisto a voler il cambio di modello causa difetti estetici ma ESIGO che il divano in mio possesso venga RIPARATO in garanzia dato che un difetto estetico non influisce in alcun modo sulla costituzione interna del divano! Se le molle escono dalla loro sede e si sfonda la seduta, mi spiegate cosa centrano dei graffi estetici??E’ la seconda volta che questo divano presenta lo stesso difetto! Probabilmente perché è assemblato malamente?Copia di questa comunicazione è stata inviata anche tramite pec al loro indirizzo PEC.