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Negato diritto al recesso in negozio Unieuro

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. F.

A: unieuro

30/07/2020

Buongiorno, la scorsa settimana ho richiesto a Unieuro la possibilità di avvalermi del diritto di recesso entro 14 giorni per uno schermo PC da me acquistato in un loro negozio di Roma. Il diritto mi è stato negato, ma andiamo con ordine.Ho acquistato lo schermo in data 18/07/2020 presso il negozio Unieuro Roma in via dei Settebagni 745. Sono tornato nel negozio il giorno 25/07 per applicare il mio diritto di recesso. Il monitor (HP 22f Display) è stato da me riconsegnato integro e con imballo originale. Il negozio, però, non ha voluto né cambiare né rimborsare il prodotto, spiegandomi che il diritto di recesso si applica solo su acquisti online, mentre nei negozi fisici valuta il negozio caso per caso. Contestualmente mi veniva fatto notare che lo schermo avrebbe un piccolo graffio in alto a sinistra e una lieve scheggiatura, sempre in alto a sinistra. A mio avviso lo schermo è stato venduto già difettato (in negozio non è stato aperto prima dell'acquisto), mentre secondo il rivenditore avrei causato io il danno. Ho conseguentemente riportato a casa lo schermo per chiedere l'intervento del servizio clienti Unieuro. Sempre il giorno 25/07 ho scritto al servizio clienti chiedendo di poter utilizzare il mio diritto al recesso e chiedendo se ci fosse effettiva differenza tra il diritto al recesso per acquisti online e per acquisti in negozio. Ho corredato la mia segnalazione con foto prodotto e mio documento d'identità.Le risposte del servizio clienti sono state del tutto inutili. Le riporto di seguito:Risposta Unieuro 1Gentile cliente,Ti informiamo che questo canale è riservato ai soli acquisti on-line e non siamo a conoscenza degli acquisti effettuati presso i Punti Vendita.Ti invitiamo a recarti direttamente al Punto Vendita in questione.A presto,Servizio Clienti UnieuroRisposta Unieuro 2Gentile cliente,ci scusiamo per il disagio. Ti informiamo che Unieuro tiene separata la gestione delle offerte presenti sul nostro e-commerce Unieuro.it e quelle presenti nei nostri punti vendita (ad eccezione delle offerte da volantino per i Negozi aderenti)Pertanto le offerte presenti sull' e-commerce Unieuro.it possono differenziarsi da quelle presenti in punto vendita.A presto,Servizio Clienti UnieuroHo anche mandato PEC all'unico indirizzo Unieuro pubblicamente disponibile, ma sono finora stato ignorato. Ho anche provato via Twitter, ma niente

Messaggi (3)

unieuro

A: L. F.

30/07/2020

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L. F.

A: unieuro

30/07/2020

Gentile Giacomo, Grazie per la pronta risposta, che finalmente mi arriva dopo giorni di richieste e rimpalli da parte del vostro customer care. Certamente Unieuro ha perso un cliente con questa - assurda per me - politica commerciale e sar&#224 mia cura fare il possibile per informare possibili vostri clienti, a mio avviso non sufficientemente informati su questa vostra pratica.Cordialmente,Luca Francescangeli

unieuro

A: L. F.

24/08/2020

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