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Negato diritto di recesso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. S.

A: ARIEL

20/03/2021

Buongiorno, vorrei segnalare la mia esperienza negativa con l’azienda Ariel Energia della G.D.L. S.p.A.Mi arriva una mail pubblicitaria riguardante la suddetta azienda, ed interessata alla proposta, registro il mio numero per avere maggiori informazioni. Vengo ricontatta per fissare l’appuntamento con un consulente. Persuasa dall’offerta che mi viene successivamente proposta da quest’ultimo, chiudo il contratto. Solo in seguito al pagamento completato dell’intera somma tramite bonifico, mi vengono svelate alcune informazioni omesse dal consulente, che evidentemente aveva il solo scopo di vendermi a tutti i costi il prodotto, in questo caso parliamo di una caldaia. Non avendo nemmeno ancora acconsentito con il procedimento dell’installazione, declinando oltretutto la conferma dell’appuntamento da loro fissato, procedo con il recesso dal contratto e conseguente reso (senza alcun addebito di nessun genere). La mia richiesta viene rifiutata, e la ragazza al telefono sostiene che i soldi sono già stati inviati all’agenzia delle entrate, declinando la mia richiesta nonostante le sottolineo che sulle condizioni del contratto è espressamente scritto il mio diritto di recesso. Inoltre continuano ad inviarmi messaggi di conferma per il giorno dell’installazione.Arrivata al limite dell’inverosimile, ma soprattutto all’esaurimento della mia pazienza, invio una raccomandata in cui metto per iscritto la mia volontà di recesso, invio un fax con la copia del reclamo e della ricevuta della raccomandata, e puntualizzo nuovamente all’azienda tramite messaggio le mie intenzioni. Di seguito allego il contenuto del reclamo: Con la presente si intende inviare un reclamo relativo al contratto 054505 stipulato in data 24/01/2021 presso la mia residenza.Vista la mia volontà di esercitare il diritto di recesso entro i termini descritti nella sezione residenza “ULTERIORI CONDIZIONI DI CONTRATTO” punto 5, di cui cito: “Il Cliente prende atto che in relazione al presente contratto negoziato fuori dai locali commerciali e per l’opera oggetto del presente contratto, consistente nella fornitura ed installazione di beni, trova l’applicazione l’art. 52 D.Lgs. n. 206 del 2005 (cd. Codice del consumo) così come modicato dal D.Lgs. n. 21 del 2014, pe cui l’Acquirente dispone di un periodo di quattordici giorni dal giorno dell’installazione per esercitare il diritto di recesso. Prima della scadenza del periodo di recesso, il cliente deve informare G.D.L. S.p.a. della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto secondo le modalità di cui l’Art. 54 co.1 del Codice del Consumo vigente ovvero utilizzando il modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B (Codice del Consumo), o presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.”In riferimento a quanto sopra citato, e tenendo conto che l’installazione non è avvenuta in quanto è stato dichiarato più volte l’annullamento della pratica e sollecitato il reso, con conseguente annullamento dell’appuntamento dell’installazione in data 23/03/2021, e prima che questa venga eseguita e considerato che mi avete comunicato telefonicamente di non voler accettare la mia richiesta, chiedo gentilmente dei chiarimenti in merito, oltre a chiederVi di rispettare ciò che è riportato nella sezione suddetta del contratto con particolare riferimento al punto 5.Segnalo il Consulente a cui cono stata affiancata, ***** *******, con esito negativo dell’assistenza ricevuta.In attesa di un vostro celere e positivo riscontroCordiali saluti

Messaggi (6)

ARIEL

A: C. S.

23/03/2021

Spettabile Altroconsumo,con la presente riscontro per conto di GDL s.p.a. il reclamo pubblicato sul Vostro portale per comunicare che il contratto de quo si intende risolto ad ogni effetto tra le parti con restituzione dell'importo versato dalla Vostra associata in sede di stipula a titolo di u confirmatoria.Quanto prima GDL s.p.a. prenderà contatti diretti con la Vostra associata al fine di procedere alla restituzione dell'importo.Cordialmente.avv. Martha Garena

C. S.

A: ARIEL

08/04/2021

In seguito alla vostra risposta su questo sito, ho aspettato pazientemente che chi di dovere della vostra azienda si mettesse in contratto con me, riponendo fiducia nelle vostre parole sopra citate, stando attenta nel rispettare i vostri tempi di reso (14 giorni). Oltre a non essere stata in alcun modo ricontatta tramite nessun mezzo (email, telefonata, messaggio, segnali di fumo), ovviamente non ho ancora ricevuto indietro quanto da voi promesso. Inutile dire che ho provato, arrivati a questo punto, a contattarvi io stessa, SENZA AVERE ALCUN TIPO DI RISPOSTA. Ora mi domando, a che gioco stiamo giocando?

ARIEL

A: C. S.

27/04/2021

Gentilissimi,avendo GDL s.p.a. provveduto a definire la vicenda con la signora Sharonova provvedendo in data 9.04 u.s. alla restituzione della caparra confirmatoria, Vi invito per conto di GDL s.p.a. a provvedere quanto prima alla cancellazione del reclamo dal portale di Altroconsumo.Cordialmente.avv. Martha GarenaDa: Martha GarenaInviato: martedì 23 marzo 2021 14:38A: soci@altroconsumo.it Cc: elenasharonova@yahoo.it Oggetto: (CPTIT01230584-42) GDL s.p.a./SHARONOVA ELENASpettabile Altroconsumo,con la presente riscontro per conto di GDL s.p.a. il reclamo pubblicato sul Vostro portale per comunicare che il contratto de quo si intende risolto ad ogni effetto tra le parti con restituzione dell'importo versato dalla Vostra associata in sede di stipula a titolo di u confirmatoria.Quanto prima GDL s.p.a. prenderà contatti diretti con la Vostra associata al fine di procedere alla restituzione dell'importo.Cordialmente.avv. Martha Garena

C. S.

A: ARIEL

06/06/2021

Smettetevela di inviarmi email di continuo. Il reclamo rimane dov’&#233. Punto

ARIEL

A: C. S.

10/06/2021

DATA NOT AVAILABLE

C. S.

A: ARIEL

10/06/2021

Ed io ribadisco che non ho intenzione di chiudere il reclamo in quanto ritengo che sar&#224 utile per il prossimo sfortunato cliente che avr&#224 problemi con la vostra alquanto discutibile assistenza, e che avr&#224 bisogno di linee guida su come comportarsi leggendo questa mia esperienza. Inoltre ritengo che, nonostante la questione sia andata a buon fine, se non avessi chiesto aiuto ad Altroconsumo, le cose sarebbero andate diversamente. In conclusione, avendo diritto di scegliere se cancellare il reclamo o meno, scelgo di lasciarlo dov’&#233.Cordiali saluti


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