Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
-
1. Inserisci qui di seguito il tuo reclamo e invialo direttamente all'azienda.
-
2. Ricevi un feedback tramite la piattaforma
-
3. Non sei soddisfatto? Contatta gli avvocati di Altroconsumo.
-
I reclami fatti tramite la nostra piattaforma hanno un impatto maggiore
-
I nostri avocati sono sempre a tua disposizione
-
Il reclamo, se messo come pubblico, può avere un impatto maggiore.
Ultimi reclami
mancata installazione condizionatori Ariel - GDL spa
Buongiorno, con la presente sono a chiederVi di adempiere immediatamente all'installazione dei condizionatori come da Vs fattura di cui sopra. Dopo due mancate date (10 giugno e 13 giugno u.s.) in cui ci era stato detto che sarebbero venuti ad installare quanto già fatturatoci e una volta (20 giugno u.s.) in cui si sono presentati gli installatori ma per misure errate prese da un agente della Vs società, gli stessi non hanno potuto eseguire il lavoro, ancor oggi SIAMO SENZA CONDIZIONATORI!!! La società Ariel nè l'agente mi hanno più contattata per risolvere il problema. Ritengo molto poco professionale tale atteggiamento. A questo punto se non sarà eseguita entro questa settimana tale installazione mi troverò costretta a rescindere il contratto ( firmato il 28 aprile!) ed ad adire alle vie legali. Segnalo che per tale installazione abbiamo anche sottoscritto un finanziamento con Santander e che se il contratto non sarà rispettato non potremo e non dovremo pagare.
Danno causato ad impianto esistente
Buongiorno, ho acquistato una caldaia ed un condizionatore. Durante l'installazione della caldaia ci sono stati alcuni problemi tra i quali uno in particolare ha causato un problema alla termostufa già presente nel mio impianto. In particolare si è rotto il vetro a causa di un surriscaldamento dovuto al malfunzionamento della pompa dell'acqua per una negligenza da parte della ditta inviata da Ariel. Hanno iniziato a contestare che il vetro si possa essere rotto a causa del surriscaldamento. Io ho inviato una certificazione da parte della ditta che si occupa della manutenzione della mia termostufa e sancita anche dalla ditta prodruttrice che allego. Non soddisfatti, mi hanno chiesto una perizia specifica (allego richiesta). Non penso che ci possa essere perizia più precisa rispetto alla dichiarazione del produttore stesso della stufa.
Vivamente Sconsigliato
DOPO 5 GG DALL' INSTALLAZIONE, L'IMPIANTO SMETTE DI FUNZIONARE E,A DISTANZA DI PIù DI UN MESE NON HANNO ANCORA RISOLTO IL PROBLEMA . ARIEL subappalta l'assistenza a GDL che a sua volta subappalta a tecnici stranieri non professionali e poco disponibili !
Installazione gravemente non conforme e pericolosa di caldaia e climatizzatori – € 6.900 pagati
In data 17/12/2025 ho fatto installare, tramite Ariel Energia (GDL S.p.A.), una caldaia a condensazione e un impianto di climatizzazione con 3 split, per un importo totale di € 6.900,00 pagato interamente e anticipatamente. L’installazione risulta gravemente non conforme, tecnicamente scorretta e potenzialmente pericolosa. In particolare: scarico fumi installato in facciata in modo non regolamentare, a circa 1 metro dalla pompa di calore dei condizionatori, che aspira i fumi di combustione; perdite di condensa acida che creano una pozzanghera a terra; impianto di riscaldamento non funzionante (4 termosifoni su 5 spenti); acqua calda sanitaria quasi assente da più rubinetti; alimentazione elettrica dei condizionatori effettuata da presa esterna senza messa a terra; lavori incompleti, muri rovinati e fori non sigillati con ingresso di aria fredda. Tutte le problematiche sono documentate con fotografie. L’assistenza telefonica è inesistente, con call center irraggiungibile da giorni. Ho già inviato formale diffida all’azienda. In assenza di una risoluzione rapida e definitiva, procederò per vie legali e segnalazioni agli enti competenti, richiedendo anche il risarcimento dei danni.
Mancato rimborso
Buongiorno, in data 28/10/2025 ho stipulato con voi il contratto 45664173 per l'installazione di una caldaia. In data 29/10/2025 ho inviato domanda di recesso e richiesta di rimborso di € 200 versati come anticipo. A distanza di più di 30 giorni il bonifico non è ancora stato effettuato. Chiedo che venga eseguito.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
