Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
malfunzionamento condizionatori
In data 21 marzo 2023 sono stati installati n.2 mono split con nuovo impianto per conto di Ariel Energia per un costo di 2.870,00. I condizionatori hanno presentato da subito malfunzionamenti ed inotre gli interventi sono stati attuati con notevoli ritardi (mesi dalla richiesta) a discapito di persona anziana e invalida. Tra gli interventi richiesti si è intervenuto per mancanza di gas. Nuovamente quest anno ad agosto il condizionatore ha smesso di funzionare per mancanza di gas, ciò dovuto ad un errata installazione perchè vi è una perdita . Visti i numerosi interventi in 2 anni richiedo la riparazione senza eventuali pagamenti
Impianto aria condizionata
Buongiorno. in data 4/07/2024 è stato installato, in una delle case di mia proprietà, un impianto di AC formato da due split interni e un motore esterno. L'installazione non è filata liscissima, la squadra era male assortita, comunque l'impianto è entrato in funzione, nonostante il pessimo risultato estetico in bagno e in corridoio, al quale non è stato posto nessun rimedio, ma ho dovuto provvedere da sola. Ma in data 28/08/2024 lo split in camera ha iniziato a perdere acqua. Ho contattato via whatsapp l'installatore che mi aveva lasciato il numero e mi ha risposto che potevo continuare ad usare la macchina senza problema, che sarebbe passato il 9, al suo rientro, senza passare dal servizio di assistenza. Io ho fermato la macchina solo tramite il telecomando, non essendo presenti gli interruttori esterni all'unità che sono necessari per completare lo spegnimento, in quanto la macchina continua a funzionare se non si provvede. Tali interruttori sono menzionati sia nel manuale dell'installatore a pagina 4 che nel manuale per l'utente a pagina 19, 21, 22 più volte e vengono menzionati come necessari per completare lo spegnimento. Al venerdì notte la macchina ha iniziato a fare un rumore che non permetteva il riposo degli ospiti, i quali hanno chiesto il rimborso per il disservizio. Ho scoperto che nei giorni festivi non esiste nessun servizio di assistenza e che è impossibile avere un intervento urgente da parte di un tecnico, anche a pagamento, perchè si prevede che l'impianto abbia un interruttore per fermarlo. Ho chiesto istruzioni su come fermare l'impianto ed ho scoperto che l'unico modo era scollegare l'impianto tramite la spina che è stata montata all'interno della canaletta dell'impianto e che può essere scollegata solo smontando la stessa, in quanto la ditta non istalla interruttori magnetotermici se non a spese del cliente, cosa che avrei anche fatto se mi fosse stata illustrata la cosa in sede di vendita. L'assistenza, da me contattata telefonicamente, non ha saputo dirmi se smontare parte dell'impianto allo scopo di fermarlo inficia la garanzia oppure no. Inoltre ha fissato un appuntamento al 3 ottobre, dicendo che un atteggiamento più deferente avrebbe agevolato la questione. Volevo chiedere il perché non sono stati installati gli interruttori esterni alle unità previsti dalle istruzioni. Inoltre, visto che l'assistenza al quesito non ha risposto, se smontare parte dell'impianto per poter accedere alla spina non inficia la garanzia. E' anche vero che ho chiesto un maggiore rispetto dell'estetica della mia casa, visto il brutto risultato in bagno e i fori non coperti nel cartongesso lasciati a vista, ma questo non significa sigillare un presidio necessario alla sicurezza in modo da renderlo inaccessibile. Ogni giorno di chiusura è per me mancato guadagno per cui lamento la mancanza di un servizio di assistenza durante i festivi, anche a pagamento. Inoltre la poca professionalità del centralinista che non ha saputo fornire le informazioni necessarie. Avevo già acquistato una caldaia da Ariel e con il servizio mi ero trovata molto bene. Questa volta no.
Caldaia ALIEl
ho montato una caldaia ARIEL nell' ordine fatto c'era compresa la pulizia dei termosifoni che non sono stati fatti. Successivamente al montaggio della medesima mi sono accorto che la parte inferiore dei termosifoni rimaneva fredda, visto ciò ho contattato un idraulico di fiducia il quale mi ha detto che il problema era dovuto a del fango che c'è nei caloriferi e che era dovuto dal fatto che non era stata fatta nessuna pulizia nonostante io l avessi pagata all' inizio.Successivamente ho contattato per messaggio più volte il titolare dell' azienda che mi ha montato la caldaia facendogli presente che mi sono accorto che il termosifoni rimanevano freddi e se poteva passare a fare la pulizia ma non ho mai avuto riscontro. Visto ciò ho contattato telefonicamente.la persona in cui a fatto il preventivo ma finora nono avuto una risposta Chiedo che .il rimborso della pulizia che non m'è stata fatta che o già pagata
mancata riparazione
DOPO AVER CHIAMATO LA DITTA ARIEL PER INSTALLARE N. 2 CONDIZIONATORI, AVER REGOLARMENTE PAGATO, TALE DITTA NON HA OPERATO CORRETTAMENTE, IN QUANTO L'INSTALLAZIONE HA PROVOCATO PERDITE D'ACQUA CHE HANNO CAUSATO MACCHIE DI UMIDITA' SUI MURI. LA STESSA DITTA HA RITENUTO DI NON DOVER INTERVENIRE E DI NON ESSERE TENUTA A RIPAGARE I DANNI.
Mancat riparazione impianto aria condizionata
Spett. Ariel EnergiaIn data 27/04/2023 sono stati installati due motori esterni per aria condizionata e 5 split. Dopo circa 90 giorni dall’installazione, da 3 split (collegati al medesimo motore) non e’ piu’ uscita aria fredda. Di tale circostanza è stata data comunicazione con mail, whatsapp e telefono a far data dal 17/07/2022. Ad oggi, malgrado le ripetute telefonate, messaggi whatsapp e mail non mi è stata comunicata una data per l’intervento di riparazione. Faccio presente che presso la mia abitazione è prsente mia madre, disabile al 100%, che necessita’ di un ambiente fresco. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, anche in relazione alla stagionalità del servizio/bene, richiedo la riparazione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. Sandro Corsi Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
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