indietro

negato rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

G. N.

A: ZALANDO

27/04/2025

Oggetto: Mancato riconoscimento del diritto di recesso – Ordine 10413202789895 Spett. Zalando in data 1 Aprile 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un paio di scarpe, pagando contestualmente l’importo 99,00€. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 07 Aprile 2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche e riscontrando che la calzabilità non era adatta al mio piede, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e seguenti del D.Lgs. 206/05. ho pertanto proceduto al reso spedendovi la merce. In data 24 Aprile 2025, mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché, secondo la vostra valutazione, l’articolo presentava “segni di usura” che impedirebbero il rimborso. Contesto quanto sopra poiché: • L’unico segno visibile nella documentazione fornita da Zalando consiste in lievi tracce di sporco sulla suola, compatibili con una normale prova di calzabilità su superficie liscia. • Non risultano abrasioni, danni strutturali o altri difetti che compromettano la qualità o la rivendibilità del prodotto. Vi invito pertanto ad ottemperare alla mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è stato regolarmente restituito. Richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato, pari a 99,00 €, tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).