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negazione auto sostitutiva per grave problema ricambio casa madre FORD

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. C.

A: FORD

15/09/2023

Spett. FORD ITALIAIn data 07/09/2023 la mia vettura FORD KUGA ha avuto un grave guasto all' ABS in corsa ed in curva che ha bloccato il freno anteriore sx. Freddezza e fortuna hanno evitato un grave incidente che poteva verificarsi sulla Roma - Fiumicino. Premetto che è stata sempre tagliandata presso i Vs centri FORD, in praticolare quello in via della Pisana, Car point (dove è stata trasportata su mia richiesta il giorno 8/9/2023) e di avere una garanzia estesa a 7 anni. Nonostante tutto questo mi è stata negata una vettura sostitutiva oltretutto ci sono stati problemi nel consegnare il ricambio che sembra essere arrivato solamente ieri e si prevende una riconsegna per la prossima settimana. Ho chiesto nuovamente una sotitutiva per i giorni restanti alla consegna, ma non mi viene concessa perchè il ricambio è stato consegnato (ed è una presa in giro). Questo mi sta creando gravi problemi con il lavoro e con l'organizzazione familiare. Faccio presente chel'ABS dovrebbe salvare la vita alla gente e non metterla in pericolo e soprattutto, visto che il problema è del particolare con cui è uscita da casa madre la stessa non dovrebbe mettere il cliente in queste condizioni lasciano a piedi il cliente che acquista da Voi da oltre 14 anni. Mi aspetto che si trovi una soluzione immediata entro la giornata di oggi, per permettermi di recarmi a lavoro e svolgere i miei impegni fino alla riconsegna.La scarsa serietà di un gigante come Ford mi lascia perplesso.Cordialmente

Messaggi (1)

FORD

A: S. C.

15/09/2023

Gentile sig. Calabrese,riscontriamo la sua in data odierna, riferita a quanto in oggetto.In merito alla sua richiesta, evidenziamo che la garanzia base prevista da Casa Madre serve per risolvere eventuali inconvenienti che possano aver origine nei primi 24 mesi di vita del veicolo, quando è ancora in garanzia.Precisiamo, inoltre, che la fornitura del servizio courtesy car, è subordinato ad una serie di condizioni contrattuali, descritte nel manuale Benvenuto in Ford, quali ad esempio che l’auto risulti immobilizzata per guasto e che l’ingresso della stessa inofficina avvenga tramite il soccorso stradale, o che l'auto sia ancora sotto garanzia.Per maggiori dettagli, non esiti a contattare il nostro Centro Relazioni Clienti Ford Italia:per una comunicazione rapida i nostri Uffici rispondono al numero verde 800.22.44.33 tasto 2, telefoni cellulari 06.69342384 (costo variabile in base alla sua tariffa), dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 9 alle ore 13 o tramite mail all’indirizzo tu@ford.com.Cordiali salutiIriana VinalsCentroRelazioniClienti ItaliaEmail: tu@ford.comFree Phone Number: 800.22.44.33Ford Italia S.p.A. - Sede Legale Via del Serafico, 89 - 00142 Roma -Società con socio unico sottoposta a direzione e coordinamento della Ford Motor Company, One American Road, Dearborn, Michigan USA Cap. Soc. Euro 250.000 int. Ver. -Iscritta al n. 26/60 presso l'Ufficio di Registro delle Imprese di Roma - Tribunale di Roma C.F. 00443120589 - P.I. n. IT 00894451004Questo messaggio vi è stato inviato tramite la piattaforma Reclama Facile creata da Altroconsumo per promuovere il dialogo tra consumatori e aziende allo scopo di giungere a una soluzione condivisa delle eventuali controversie.AVVISO IMPORTANTEIl messaggio è stato inviato autonomamente dal consumatore, senza il coinvolgimento del servizio giuridico della nostra associazione.Il consumatore ha deciso di pubblicare questo reclamo che è dunque visibile a tutti sulla nostraBacheca dei reclami.Poiché il reclamo è pubblicato sulla Bacheca dei reclami, anche la vostra risposta sarà pubblicata immediatamente in calce al reclamo stesso. Vi invitiamo a prestare attenzione a non includere nella vostra risposta dati personali o comunque informazioni che non desiderate che diventino pubbliche (ad es, contatti riservati contenuti nella firma dell'email) nel rispetto della normativa GDPR.Il consumatore può decidere di rendere il reclamo pubblico o privato in qualsiasi momentoCome rispondere al reclamo del vostro cliente? È davvero facile: è sufficiente rispondere a questa email senza modificare il codice di riferimento presente nell'oggetto: CPTIT01876624-62Consulta le FAQ per le aziende refToken: a1e32712-3540-41b2-b5f7-e29e88e8abba negazione auto sostitutiva per grave problema ricambio casa madre FORD NomeSTEFANO CALABRESERiferimento clienteNumero cliente: 123498946Descrizione reclamoSpett. FORD ITALIAIn data 07/09/2023 la mia vettura FORD KUGA ha avuto un grave guasto all' ABS in corsa ed in curva che ha bloccato il freno anteriore sx. Freddezza e fortuna hanno evitato un grave incidente che poteva verificarsi sulla Roma - Fiumicino. Premetto che è stata sempre tagliandata presso i Vs centri FORD, in praticolare quello in via della Pisana, Car point (dove è stata trasportata su mia richiesta il giorno 8/9/2023) e di avere una garanzia estesa a 7 anni. Nonostante tutto questo mi è stata negata una vettura sostitutiva oltretutto ci sono stati problemi nel consegnare il ricambio che sembra essere arrivato solamente ieri e si prevende una riconsegna per la prossima settimana. Ho chiesto nuovamente una sotitutiva per i giorni restanti alla consegna, ma non mi viene concessa perchè il ricambio è stato consegnato (ed è una presa in giro). Questo mi sta creando gravi problemi con il lavoro e con l'organizzazione familiare. Faccio presente chel'ABS dovrebbe salvare la vita alla gente e non metterla in pericolo e soprattutto, visto che il problema è del particolare con cui è uscita da casa madre la stessa non dovrebbe mettere il cliente in queste condizioni lasciano a piedi il cliente che acquista da Voi da oltre 14 anni.Mi aspetto che si trovi una soluzione immediata entro la giornata di oggi, per permettermi di recarmi a lavoro e svolgere i miei impegni fino alla riconsegna.La scarsa serietà di un gigante come Ford mi lascia perplesso.CordialmenteSoluzione desiderataSostituzionerestituzione vettura entro domani o auto sostitutiva entro oggiAllegatiNessun file allegato


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