indietro

Nessun preventivo e se non paghi ti restituiamo il tagliaerba smontato!

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. M.

A: Leroy Merlin

27/02/2023

Buongiorno, a giugno 2022 ho acquistato un tagliaerba online Alpina AL5 46. A dicembre 2022 il motore ha perso potenza, si è spento e non si è più riacceso. Come da vostre indicazioni ho portato (27.01.2023) il tagliaerba a Leroy Merlin Curno (Bg), in garanzia. Il 23.02.2023 mi ha chiamato una vostra dipendente dicendomi che la garanzia non era valida perché il guasto era dovuto a benzina sporca e che avrei dovuto pagare 75€ per la riparazione. (Mi sembra strano visto che utilizzo benzina da un distributore da almeno 20 anni, ma può succedere...) Comunque se non avessi pagato, il tagliaerba mi sarebbe stato restituito smontato, come da normativa (!?!?!!). Al che ho, forzatamente, accettato, ma mi chiedo: È corretto tale comportamento? Non dovevate avvisarmi ed eventualmente chiedermi un contributo per il solo preventivo, se io avessi rifiutato la riparazione, così costosa? Che normativa impone la restituzione del prodotto smontato? A me pare un comportamento scorretto e non certamente customer care. Consideriamo anche che al primo utilizzo si era staccato il sistema di sollevamento delle ruote e visto che Leroy non riusciva a sistemarmi il problema (mancavano i disegni e i codici di vite e bullone) .... Me lo sono riparato da solo. Che delusione.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).