indietro

Neurodine integratore materiale deteriorato

Chiuso Pubblico

FarmaWeb

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. V.

A: FarmaWeb

30/08/2024

Spett. FarmaWeb - P.IVA 07194381211, Ho acquistato l'ordine 97790 tre scatole di Neurodine, ho iniziato da poco la somministrazione delle dosi previste secondo il piano terapeutico ma tutte le pillole che ho aperto dalla confezione risultano deteriorate ed il medico mi ha detto di interromperne l'assunzione Sia chiaro che non sto recedendo dall'ordine, sto chiedendo di ricevere il prodotto che ho acquistato nella qualità indispensabile al suo uso, ho con me le scatole con il prodotto all'interno mancano solo alcune pillole che ho ingerito sottovalutando, nella mia ignoranza, il reale pericolo e posso esibirle se volete accertarne la qualità o le cause del deterioramento. vi allego foto di una pillola e dettagli della scatola In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (3)

FarmaWeb

A: D. V.

02/09/2024

Buongiorno,l'ordine numero 97790 è stato effettuato in data 18 giugno 2024. La spedizione è avvenuta il giorno 19 giugno 2024 e la consegna il giorno successivo, 20 giugno 2024, come risulta dal sito del corriere Amazon Shipping codice di tracking IT2580786633La segnalazione di presunta anomalia del prodotto è stata da noi ricevuta in data 30 agosto 2024.Ci veniva inoltre segnalato che il medico ne avrebbe sconsigliato l'assunzione.Andiamo per punti:1. la normativa che regola il diritto di recesso indica che ci si possa avvalere dello stesso entro 14 giorni dalla consegna della merce. Quindi al massimo nei primi giorni di luglio. La segnalazione invece, come detto, è avvenuta alla fine del mese di agosto, circa 50 giorni dopo.Non siamo così fiscali su ciò ma, come facilmente immaginabile, possiamo intervenire entro quelle tempistiche dal momento che, nel caso, avremmo tutti gli strumenti per farlo.La nostra farmacia online - che è parte di un gruppo di 14 farmacie fisiche e di un altro sito e-commerce - è autorizzata dal Ministero della Salute alla vendita di prodotti online. Ciò significa che rispettiamo tutte le normativa in materia di e-commerce e conservazione dei prodotti. Dopo quasi 2 mesi dalla consegna della merce non possiamo essere certi che il prodotto sia stato conservato così come è stato consegnato (non abbiamo infatti ricevuto alcuna segnalazione di anomalie al momento della consegna o nei giorni immediatamente successivi). Non possiamo assumerci la responsabilità della conservazione della merce oltre i termini stabiliti dalla legge.2. Su quali basi scientifiche il medico asserisce che il prodotto non possa essere assunto? Ciò che siamo disposti a fare è girare all'azienda produttrice un documento scritto e firmato da parte del medico con le sue considerazioni circa il prodotto e l'eventuale non consiglio di assunzione. In questo modo l'azienda potrà fare tutti i controlli che riterrà opportuni e, nel caso, scongiurare qualsiasi difettoroblema nel lotto. A noi non risultano infatti anomalie di sorta.In mancanza di ciò e visto che, in base alla normativa vigente, siamo abbondantemente fuori tempo massimo, non potremo fare alcunchè. Le consigliamo infine di conservare i prodotti adeguatamente.Cordiali SalutiFarma-web StaffDa reclami@notify.altroconsumo.itA info@farma-web.itCc Data Fri, 30 Aug 2024 12:00:28 +0000 (UTC)Oggetto Neurodine integratore materiale deteriorato‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

D. V.

A: FarmaWeb

02/09/2024

Mi rispondete facendo riferimento ad una normativa che non c'entra affatto io ho lamentato di aver ricevuto un prodotto deteriorato non ho avuto un ripensamento su di un acquisto. Ho contattato anche la casa produttrice che mi ha risposto consigliando di interrompere l'assunzione del prodotto perché evidentemente deteriorato vi ho inviato la foto del prodotto deteriorato, e delle scatole del prodotto acquistato, tale stato può essere osservato solo aprendo la confezione perché le pillole sono chiuse e sigillate la data di scadenza è settembre 2026 quindi il prodotto sarebbe dovuto essere integro ed utilizzabile ancora per due anni invece è inutilizzabile. Vi allego la risposta del produttore del prodotto che indica di non assumerlo e di richiedere a voi la sostituzione, in seguito alla vostra incredibile opposizione mi hanno già inviato le nuove confezioni e presto potrò riprendere grazie a loro la terapia che mio malgrado ho dovuto interrompere. Vi allego anche la fattura del nuovo acquisto che ho dovuto effettuare.

FarmaWeb

A: D. V.

02/09/2024

Buongiorno,la normativa c'entra, eccome, nella misura in cui la dimostrazione dell'eventuale nostra responsabilità nella conservazione del prodotto potrebbe essere provata entro le tempistiche stabilite dalla normativa stessa.Sarebbe bastato ricevere sua comunicazione di un'eventuale problematica entro 14gg dalla ricezione del prodotto e non avremmo avuto problema alcuno a procedere con la sostituzione dello stesso.Ricevere sua comunicazione quasi 2 mesi dopo la consegna è facilmente conmprensibile che non ci consente di procedere in alcun modo.Molto probabilmente l'ha conservato in maniera non corretta nel periodo intercorso tra la nostra consegna e la sua segnalazione.Non ci siamo in alcun modo opposti ad una risoluzione. Le abbiamo solo fatto notare che ricevere una segnalazione dopo quasi 2 mesi dalla consegna di un prodotto non ci consente di fare alcunchè. Questo ci sembra alquanto normale.Sul consumo o meno dello stesso ci rimettiamo a quanto scrive l'azienda produttrice dal momento che noi siamo dei rivenditori e non produttori.Cordiali SalutiFarma-web StaffDa reclami@notify.altroconsumo.itA info@farma-web.itCc Data Mon, 02 Sep 2024 09:00:08 +0000 (UTC)Oggetto Nuovo messaggio da DANILO V‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 02 settembre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).