indietro

Nexi tutela i truffatori, nega il diritto di contestazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: Nexi

28/12/2022

Buongiorno, ho subito una truffa di phishing su vinted. La truffa è molto diffusa per chi apre un nuovo profilo. Mi è stato chiesto il numero di cellulare in privato da una persona che si fingeva assistenza e mi ha detto che per completare l'ordine dovevo cliccare sul link. Il suo link rimandava a un sito che chiedeva dati di carta di credito e li hanno tolto circa 100 euro. Ho subito chiamato l'assistenza Nexi per bloccare la carta e aprire contestazione. Ho in allegato tutte le prove visto che ho fatto in tempo a fare screenshot. Ma Nexi evidentemente non è capace di riprendere i soldi dei loro clienti o magari tutela i truffatori pur avendo prove concrete. Quando ho chiesto spiegazioni del mancato rimborso ti rispondono anche in modo maleducato come se la colpa fosse la tua. Incredibili. Sicuramente sconsiglio Nexi, se subite una truffa tutte le carte tutelano tranne loro. Il sito stesso mi ha detto di procedere alla contestazione con la banca, ma la banca nega il diritto di tutelare la sua clientela. Roba da Striscia la notizia.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).