Spett. NISSAN
In data 18 settebre 2024 ho aperto la segnalazione n. 02271308 come reclamo per un problema ricontrato con la mia Nissan Juke.
Nello specifico si tratta della rottura del volano + frizione a circa 36000 e 3 anni e 1 mese di vita (preventivo di spesa circa 2400 euro).
Confrontandomi con diversi meccanici specializzati il parere è univoco, quelle componenti non possono avere preblemi così presto a meno di una difettosità di fabbrica o scarsa qualità del ricambio.
Mi è stato comunicato oggi che Nissan non può coprire le spese della riparazione perchè la garanzia è scaduta ad agosto (1 mese) e non ho eseguito i tagliandi ufficiali nei primi 2 anni, preciso che l'auto aveva pochissimi km e ho sempre controllato i livelli, ma ho eseguito solamente quello del terzo anno con crica 30000 km presso officina autorizzata Nissan.
Ritengo la risposta totalmente inaccettabile, Nissan ritiene di dover chiudere il mio reclamo perchè non ho eseguito i primi 2 tagliandi? Onestamente mi sembra una scusa.
Ma cosa centrano i tagliandi con un palese difetto di fabbrica che si presenta ad 1 mese dalla scadenza della garanzia?
Vi prego di fare il possibile per superare questo limite e riaprire la segnalazione, da Nissan ci aspettiamo un atteggiamento diverso e che non abbondoni i clienti in questo modo attaccandosi ad una clausula contrattuale non correlabile al problema.
Confido nella vostra collaborazione affichè possiate venirmi incontro almeno nella parte relativa ai ricambi.
Allega preventivo di spesa.
Cordiali Saluti.