Classifica aziende
- Reclami totali
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- 14
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Ultimi reclami
Problema tempi riparazione in garanzia Qashqai Fy637nl
Ho fuso il motore. La macchina e' in garanziae si trova presso Interdiesel Figueres da 15 GG , dicono di aver avviato pratiche per sostituzione motore ma non e' ancora arrivato. Subisco gravi disagi e spese, sono a piedi e il 20 agosto devo assolutamente tornare in Italia ,ho bagagli ingombranti e bicicletta che non posso caricare in aereo chiedo immediatamente macchina sostitutiva gratis per tornare e rimborso altre spese totale ,diversamente adiro le vie legali per tutelare i miei interessi
ADBLUE NISSAN
Buongiorno ho acquistato una Nissan Qashqai a giugno 2020 presso five motors di Brindisi e attualmente ha macinato soli 55mila km . A fine aprile un grosso problema con l’adblue che perde da entrambi i tubi che pare siano rotti. Chiamo subito i meccanici Nissan sia su Brindisi che su Taranto e la prima disponibilità per poter portare l’auto è il 14 maggio a Taranto. Porto l’auto ma solo dopo 4 giorni ho una risposta sul problema: tubi dell’adblue da sostituire ma i pezzi non ci sono e non si trovano su scala mondiale. Sì ho scritto bene su scala mondiale. Contatto allora la Nissan Italia srl chiamando al numero verde 800105800 mi hanno aperto una pratica n. 02541143 dicendo che mi avrebbero contattato dopo due giorni. Sono passati 10 giorni e ancora nulla. Sono senza auto e senza sapere come devo fare per sistemarla.
Problema con i ricambi Nissan
Sono possessore da settembre 2023 di un nissan Qashqai E-Power mod. Acenta. Sono stato soccorso da Europe-Assistance x ben 2 volte: la 1^ volta x problemi alla batteria di accensione che mi è stata sostituita. La settimana scorsa il 2^ problema con fermo auto, carro attrezzi e consegna off. Nissan . DIAGNOSI: Problema alla batteria principale dell'auto, che va' SOSTITUITA. Mi viene detto che il ricambio, (Udite Udite) non è disponibile nel magazzino della Nissan Italia. Onde per cui i tempi di riconsegna dell'auto saranno biblici !!! Tralasciando i problemi personali, vivo in Liguria , ma ora sono in provincia di LECCE e devo rientrare in Liguria. Ma è mai possibile che ciò accada nel 2025 e ad una casa automobilistica come NISSAN. Non voglio essere polemico ma tutto ciò ha DELL'INCREDIBILE.
Parabrezza difettoso
Spett. Nissan Sono proprietario di una qashqai, immatricolata nel maggio 2023, pertanto ancora in garanzia. Domenica 9 marzo uscendo di casa, noto una cricca lineare di circa 40 cm sul parabrezza che parte dal basso, dove il parabrezza monta sul cruscotto. Non c'è segno di urto né era presente la sera quando avevo parcheggiato l'auto. Il lunedì successivo chiamo l'assistenza al numero verde che mi consiglia di recarmi in officina Resicar a Cameri per fare la valutazione. In officina prima mi consigliano di aprire il sinistro, senza nemmeno guardare il danno, poi dopo averli sollecitati fanno due foto alla macchina senza dirmi altro. Non mi danno riscontro per giorni e non rispondono al telefono, richiamo l'assistenza Nissan che non ha alcuna idea di cosa stia succedendo. Poi mi riconsigliano dopo due giorni di tornare da Resicar. Torno lì lunedì 17 marzo e mi dicono che non è un difetto di fabbrica mostrandomi un puntino sul parabrezza lontano dalla cricca dicendomi che era colpa di un urto (che io non ho preso). Quando ho chiesto come mai la cricca è lontana da questo puntino mi dicono che non hanno idea e che siccome non hanno mai gestito parabrezza con danni del genere tendono a escludere che sia un difetto di fabbrica. Provo a scrivere all'assistenza che mi aveva detto di farmi sentire dopo essere passato in officina ma non ricevo risposta. A questo punto chiedo intervento di Nissan a riparare il danno, dato che non accetto di rimetterci per un danno che io non ho procurato e per una valutazione così sommaria e poco professionale. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Guasto motore
Con la presente Vi metto a conoscenza del problema verificatosi sulla mia auto Quashquai. A causa della rottura del portatermostato in plastica, il liquido di raffreddamento del motore e' fuoriuscito, la mancanza di un segnalatore di livello, presente in molte auto, non mi ha consentito di accorgermene in tempo, se non a surriscaldamento del motore già avvenuto in corso di viaggio. A causa di questo problema, che a detta delle officine autorizzate si verifica abbastanza frequentemente su questo tipo di auto, per la qualità del materiale di quel preciso componente unita alla mancanza di una spia di allarme, mi trovo a dover effettuare una riparazione del valore di diverse migliaia di euro su un motore che ha meno di 5 anni di vita. Nelle auto moderne sono presenti sensori di ogni genere, ma a quanto pare a discapito di quelli elementari. La mia esperienza con Nissan e' estremamente negativa purtroppo
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