Spett. Menzzo ,
In data 9/11/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online la credenza Fernie a 4 ante pagando contestualmente l’importo di € 245,00 e nessuna spesa di spedizione.
Alla consegna del prodotto, avvenuta in data 11/12/23, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione scritta in tal senso tramite email il giorno stesso.
Il 12/12/23 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 19/12/23 ove mi è stato comunicato inoltre che avevate appena fatto una richiesta di rimborso presso il reparto di contabilità e che l'avrei ricevuto entro 15gg lavorativi.
Tuttavia ad oggi, trascorsi 49 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 245 euro. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 2 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Conferma ordine
Ricevuta di pagamento
Copia comunicazione di recesso