Buongiorno, in data 01/10/25 ho prenotato online un noleggio auto sul sito di Hertz, in cui è specificato che il noleggio è possibile utilizzando una carta di debito oltre alla carta di credito (proprio per questo motivo ho scelto questa azienda, per la possibilità di utilizzare la carta di debito, come viene descritto in maniera esplicita). Eseguo il pagamento online inserendo i dati della mia carta di debito (Mastercard) e tutto viene accettato, fino a qui nessun problema. In data 03/10/25 mi reco in agenzia per il ritiro dell'auto ma nel momento della registrazione mi viene chiesto una carta di credito che ovviamente non ho (altrimenti non avrei cercato un'azienda di noleggio che offrisse la possibilità di utilizzare la carta di debito). Faccio presente che appunto non ho questa benedetta carta di credito, ma mi viene contestato che la carta di debito non è possibile utilizzarla per la cauzione perchè riporta l'IBAN e quindi non è accettata (credo che qualsiasi bancomat riporti l'IBAN). In conclusione non mi è stato possibile noleggiare l'auto, con tutte le conseguenze del non avere un auto per 15 giorni. L'unica opzione che mi rimaneva era di annullare la prenotazione per cui ho agito in questa maniera, sperando che mi venga rimborsata la cifra di € 304,19 , cioè l'importo da me pagato per il noleggio (€ 349,19) meno la penale di annullamento (€ 45). Il servizio clienti è praticamente impossibile da trovare se non compilare un form sul sito Hertz in cui ho chiesto informazioni. In conclusione ritengo che Hertz fornisca delle informazioni assolutamente non corrette sulla possibilità di noleggiare un'auto con la carta di debito, bisogna presentare anche una carta di credito come poi ho letto nelle note di conferma dell'avvenuto pagamento della prenotazione. Quindi è possibile noleggiare con la carta di debito? Assolutamente no!!!! Spero che mi venga restituita la cifra, almeno questo visto i problemi causati per il mancato noleggio.