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Noleggio auto - Prenotazione non generata ma pagata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

J. M.

A: BOOKING.COM

16/07/2024

In data 6 giugno ho effettuato la prenotazione di un veicolo per il periodo dal 2 al 5 luglio, comprensiva del relativo pagamento. Non ho ricevuto la conferma della prenotazione a causa di un errore del sistema, ma il pagamento èe stato ritirato del mio conto. Inoltre, non ho ancora ricevuto il rimborso nonostante siano trascorsi 12 giorni lavorativi (via mail, booking dice che con quel problema tra 12 giorni sarebbe fatto automaticvamente il rimborso). Per me il peggio non é solos tato avere perso 100 euro che non tornano indietro, sono stati i 50 mail che ho inviato a booking. Le risposte sempre sembravao dei ribots, richiedendio iunfo che avvevo gia inviato e ignorando quello che scrivevo, sempre chiedendo di chiamare al telefono. Problema èe che al telefono epr parlare con qualcuno avrei bisogno di un numero di prenotazione chem, per uno sbaglio del sistema di bookingm, non èe stato generato. è veramente frustrante. ero cliente molto contenta di booking e lo usavo per tutto, incluso lavoro, ma adesso sinceramente darei priorita a altre aziende.

Messaggi (8)

J. M.

A: BOOKING.COM

01/08/2024

Seguo aspettando un loro riscontro. Hanno detto che fino il 30 giugno saro rimborsata. E nulla. Io sinceramente vorrei, oltre che il rimborso, un buono di almeo 50 euro per spendere o con noleggio auto o hotel. Sono gia 2 mesi dove non mi rispondono correttamente e non danno i soldi indetro.

J. M.

A: BOOKING.COM

01/08/2024

Riepilogo delle Comunicazioni: Contatto con il Servizio Clienti: A giugno, segnalato un problema con la prenotazione non utilizzata a causa di un errore del sistema. Tentativi di contatto via email e chat senza successo iniziale. Forniti dettagli della prenotazione e conferma della transazione tramite Amex. Risposta del Servizio Clienti: Identificato un errore di digitazione nell'indirizzo email durante la prenotazione. Inizialmente comunicato che l'errore non era imputabile al sistema di Rentalcars.com, quindi il rimborso non poteva essere emesso. Replica: Chiarito che l'errore era stato segnalato durante le conversazioni telefoniche e in chat. Spiegato di aver dovuto affittare un'auto altrove, con una spesa aggiuntiva di 50 euro. Richiesta di riesaminare la richiesta di rimborso per la prenotazione non utilizzata. Conferma di Mancato Rimborso: Contattato il fornitore della carta di credito che ha confermato di non aver ricevuto il rimborso e che non c'era un problema con la banca. Aggiornamenti del Servizio Clienti: Confermato che la prenotazione era stata cancellata e il rimborso era stato processato. Richiesta di attendere un massimo di 7 giorni lavorativi per completare la transazione. Se il pagamento non fosse stato ricevuto entro la data specificata, è stato richiesto un estratto conto ufficiale per avviare un'investigazione bancaria. Stato Attuale: Nonostante le rassicurazioni, il rimborso non è stato ancora ricevuto. Si richiede un intervento immediato per procedere con il rimborso piu un buono o una compensazione per il disagio subito e per le spese aggiuntive sostenute per affittare un'altra macchina.

BOOKING.COM

A: J. M.

01/08/2024

‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Gentile Ospite, Grazie per aver portato la sua preoccupazione alla nostra attenzione. Prima di procedere a gestire la sua situazione, per consentirci di soddisfare tempestivamente qualsiasi richiesta, la preghiamo di fornirci i seguenti dati relativi alla prenotazione in questione, al fine di rintracciare le informazioni relative alla sua prenotazione:• Il numero di conferma e il codice PIN• Indirizzo e-mail (utilizzato per effettuare la prenotazione):• Nome e posizione dell'alloggio:• Data del check-in e data del check-out:Ho anche allegato il numero di telefono per contattarci:Italia +3971085987 CSG italianoItalia +3971084348 CSG dell’Unione Europea italianaSvizzera 0445 111 639 Italiano Se dovesse avere ulteriori domande, non esiti a contattarci. Siamo sempre a sua disposizione per aiutarla con tutto il nostro meglio in caso di dubbi. Le auguriamo una buona giornata! ------------------------------------------------------------------------Replying to:

J. M.

A: BOOKING.COM

02/08/2024

Putroppo questo messaggio automatico non risolve nulla, booking. Ho gia inviato tutti i dati che richiedi via mail e quando chiamo il numero per voi inviato nnon posso perlare con nessuno perche, appunto, non ho numero di prenotazione. Sono stanchissima di ricevere questo stesso messaggio, ho gia risposto almeno 12 volte e non risolve nulla. Ho gia un protocollo attivo molto piu avanzato che queste informazioni che richiedete. Aspetto pazientemente un vostro riscontro vero e non questo copia incolla vergognoso.

J. M.

A: BOOKING.COM

02/08/2024

Che tralaltro è un copia incolla cosi fatto male che mi chiede dove mi sono aloggiata. Se uno leggi bene il posto che ho fatto capira che èe un autonoleggio.... Avete sinceramente il peggiore servizio al cliente che io abbia mai visto. Vergogna.

BOOKING.COM

A: J. M.

02/08/2024

‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Dear our beloved guest, We’re sorry for any inconvenience caused. We would be happy to help you with your booking, but first we need some additional information from you. Please reply to this message providing as many details as possible, including: • Confirmation number and PIN code: • Email address (used to make the reservation): • Accommodation name and location: • Check-in date and check-out date: We are looking forward to your response. ------------------------------------------------------------------------Replying to:

J. M.

A: BOOKING.COM

05/08/2024

Hey booking person can you kindly read my message? you are asking for my accomodation details and I am clearly complaining about a car rent. You did not even READ the complaint (and this is the same way I am treated if I send you an email, by the way). All this info you are requesting is already with you and I will only send it again if I know for a fact someone is READING the communication, otherwise its only the 50th message I send into the void. I ask for a more personalize answer before saying this is ok, because its now. I am very frustrated and I can bet the message below will be a copy paste for the third time in this thread only.

J. M.

A: BOOKING.COM

05/08/2024

On June 6th, I made a reservation for a vehicle for the period from July 2nd to 5th, including the corresponding payment. However, I did not receive a confirmation of the reservation due to a system error, even though the payment was withdrawn from my account. Additionally, I have not yet received a refund, despite 12 working days having passed. According to Booking.com, a refund should be automatically processed within 12 days in such cases. The worst part has not only been losing 100 euros that haven’t been refunded but also the 50 emails I’ve sent to Booking.com. The responses I receive always seem like automated replies, asking for information I’ve already provided and ignoring my specific requests. They continually ask me to call a phone number, but to speak with someone I would need a reservation number, which was not generated due to a Booking.com system error. It is extremely frustrating. I was a very satisfied customer of Booking.com and used it for everything, including work, but now I would honestly consider prioritizing other companies. In data 6 giugno ho effettuato la prenotazione di un veicolo per il periodo dal 2 al 5 luglio, comprensiva del relativo pagamento. Tuttavia, non ho ricevuto la conferma della prenotazione a causa di un errore del sistema, sebbene il pagamento sia stato comunque ritirato dal mio conto. Inoltre, non ho ancora ricevuto il rimborso, nonostante siano trascorsi 12 giorni lavorativi. Secondo Booking, il rimborso automatico in caso di problemi simili dovrebbe avvenire entro 12 giorni. La parte peggiore non è stata solo la perdita di 100 euro, che non è stata restituita, ma anche il fatto di aver inviato ben 50 email a Booking. Le risposte che ricevo sembrano sempre dei moduli standard, richiedendo informazioni che ho già inviato e ignorando le mie richieste specifiche. Mi chiedono continuamente di chiamare un numero, ma per parlare con qualcuno avrei bisogno di un numero di prenotazione, che, a causa di un errore del sistema di Booking, non è stato generato. È davvero frustrante. Ero un cliente molto soddisfatto di Booking e lo utilizzavo per tutto, incluso per lavoro, ma adesso sinceramente considererei altre aziende.


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