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Noleggio auto

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Servizi aggiuntivi

Reclamo

L. G.

A: VOLAGRATIS.IT

14/08/2025

Ho acquistato un pacchetto che comprendeva volo+hotel+auto. Una volta raggiunto il noleggio avevo smarrito i documenti e la compagnia di noleggio auto RecordGo mi ha chiesto di parlare con Volagratis per fare un cambio nominativo poiché avevo prenotato con loro, ma non è stato possibile perché hai tempo solo fino a 48h prima. Da lì sono nati i primi disagi, non esiste un contatto telefonico che fornisca assistenza, solo una chat con operatori virtuali che rispondono sempre con le stesse frasi e mi sono dovuto spostare in taxi pagando più di 100€. La compagnia RecordGo prenotando con loro ti dà 24h di tempo per noleggiare l’auto, mentre per Volagratis la devi prendere all’orario indicato. Possibile che non esiste un rimborso per chi non ha potuto usufruire di un servizio come in questo caso il noleggio della vettura? Possibile che non ci sia un servizio di assistenza telefonica? Io ho avuto i miei documenti oggi in hotel a meno di 24h dallo sbarco (ieri ore 14) e non ho avuto la possibilità di avere l’auto né assistenza

Messaggi (1)

VOLAGRATIS.IT

A: L. G.

21/08/2025

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. LORENZO GIOVANNELLI La contattiamo in merito alla prenotazione id.booking 2858606469 La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra. Dopo aver analizzato con attenzione i dati in nostro possesso ed averli confrontati con quanto da Voi esposto, Vi comunichiamo che non possiamo accogliere le Vostre richieste in quanto nei TC letti e accettati da parte vostra e nellemail inviate viene chiaramente riportato quanto segue: Cosa devi fare ora: come prima cosa stampa il voucher, e ricorda di portarlo con te al momento del ritiro; prepara i documenti necessari per avere la tua auto, cioè patente e carta di credito del conducente principale; leggi le condizioni di noleggio che trovi all'interno del voucher, perché a seconda della compagnia potrebbero essere richiesti ulteriori documenti. Gentile Giovannelli, in allegato il voucher da usare per il ritiro dell'auto che hai prenotato. Stampalo e portalo con te! Ti chiediamo anche di controllare che i dettagli della prenotazione siano corretti. Ecco cosa ti serve per il ritiro: • Il voucher; • una carta di credito valida intestata al conducente; • la patente di guida; • la carta d’identità o il passaporto. Per favore controlla anche i Termini e Condizioni della tua prenotazione per assicurarti di non aver bisogno di ulteriori documenti di identificazione quando andrai a ritirare il veicolo. Grazie Buon Viaggio! Servizio Clienti Volagratis Per quanto esposto sopra Vi comunichiamo che Lastminute non può essere ritenuta responsabile per la mancata visione dei documenti, tale responsabilità e’ a carico del cliente che conferma la corretta visione dei documenti flaggando il tasto presente prima della conferma della prenotazione. Per quanto esposto sopra le comunichiamo che non possiamo accogliere la vostra richiesta, per ogni eventuale altro reclamovi chiediamo di contattare il fornitore dell'autonoleggio. Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società porgiamo Cordiali Saluti, Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Thursday 14-08-2025 20:15:22, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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