Buongiorno, abbiamo prenotato tramite Booking un veicolo a noleggio con Hertz a Edinburgh, numero di riferimento 786782973.
Nonostante avessimo optato per un veicolo con cambio manuale e motore endotermico in vista di un lungo viaggio “on the road” di più di 1000 km nelle Highlands, ci é stato detto che l’unica auto disponibile era completamente elettrica.
Vista la scarsa disponibilità di colonnine di ricarica funzionanti lungo il percorso, questa situazione ha provocato gravi ritardi sulla tabella di marcia oltre ad una spesa decisamente maggiore del previsto.
Tutti i tentativi di reclamare, sia al desk della Hertz sia sulla piattaforma Booking, sono stati ad oggi vani.
L’ufficio reclami di Booking infatti, seppur con grande ritardo e reticenza, ha risposto di non poter soddisfare la ns richiesta di rimborso in quanto le opzioni fatte in fase di prenotazione sul sito di Booking, non sarebbero per loro vincolanti.
In altre parole: ti offrono la possibilità di scegliere il veicolo che vuoi, per darti poi quello che vogliono loro.
Questo a mio avviso é INGANNARE il cliente, pur di vendere un servizio.
Sottolineo infine che, a fronte di tutti i disagi subiti (ore ed ore di ricarica con ritardi sulla tabella di marcia, km persi a cercare colonnine funzionanti, costo delle ricariche nettamente superiore al costo della benzina), la ns richiesta era semplicemente il rimborso della prenotazione (poche centinaia di euro).
Booking invece ci ha liquidati con l’offerta di uno sconto del 10% sulla prossima prenotazione.