indietro

Noleggio auto

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. C.

A: BOOKING.COM

21/11/2025

Buongiorno, ho noleggiato un auto con Budget tramite booking.com. Al momento del ritiro dell'auto la compagnia ha rifiutato il noleggio in quanto ho utilizzato una carta di debito fisica (Mastercard BBVA) che non rispettava la policy aziendale (la carta fisica non mostrava i numeri di carta, scadenza e cvv). Mi è stato richiesto al desk di annullare la prenotazione e mi è stato rimborsato solamente un giorno di noleggio (163,59€) su 416,65€. In seguito ho proceduto a nuova prenotazione con carta corretta. È legittimo non rimborsare l'intero importo per un noleggio non avvenuto, contando che ho riprenotato subito dopo la stessa vettura? Vorrei un rimborso totale.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).