indietro

Nome sbagliato sulla prenotazione e impossibilità di aggiungere bagaglio da stiva

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

H. M.

A: VOLAGRATIS.IT

11/04/2023

Buongiorno, tramite la mia piattaforma di welfare aziendale, ho acquistato tramite il portale integrato - procedura Volagratis, un biglietto aereo A/R da Milano a Recife in Brasile. Purtroppo, nel tentativo di aggiungere un bagaglio da stiva aggiuntivo, è emerso che per qualche ragione, sul mio biglietto il mio nome risulta sbagliato. Hermio anzichè Hermilo. Inizialmente al telefono l'agente di Volagratis ha detto che avrebbe effettuato il cambio ma poi successivamente, hanno chiesto dei soldi per farlo, indicando che il pagamento delle penali per la modifica del nome era a mio carico. Ho sentito diverse volte sia la TAP portugal (che mi chiede di rivolgermi a Volagratis) sia Volagratis (che mi chiede di rivolgermi a TAP Portugal) e al momento, ho ancora il nominativo errato all'interno dei biglietti A/R e non mi hanno dato la possibilità di inserire il mio bagaglio da stiva.

Messaggi (2)

VOLAGRATIS.IT

A: H. M.

11/04/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.HermiloMeyer FerreiraLa contattiamo in merito alla prenotazioneID:2328504860.  La informiamo che la condotta nella segnalazioneè già stata oggetto di valutazioneda parte nostra.  Il Team competente ha già preso contattatocon il passeggero e fornito tutte le informazioniin merito al caso.  Cordiali Saluti    Complaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s)and the information it contains is confidentialand/or privileged. If you are not the intendedrecipient (or received this email in error),please delete this email and inform the sender assoon as possible as any unauthorized copying,disclosure, distribution or other action of thematerial in this email is strictly forbidden andcould be a crime.  On Tuesday 11-04-2023 11:00:34,

H. M.

A: VOLAGRATIS.IT

12/04/2023

Salve. La "soluzione" è che passeggero costretto a pagare: 115 euro per aggiunta valigia stiva per la sola tratta di andata, fatta direttamente con la TAP Portugal ieri, 11/04/2023. Per la tratta di ritorno, sia Volagratis che la TAP Portugal stessa, dicono che NON è possibile aggiungere il bagaglio da stiva in quanto c'è di mezzo un volo AZUL (compagnia locale). Oggi, 12/04/2023, mi ha chiamato Volagratis per il cambio nome sul biglietto. Ho speso altri 95 euro. Ho chiesto all'agente di garantirmi che poi la valigia da stiva da 115 euro di andata, non "sparisca". Vorrei essere risarcito in quanto l'errore del nome non è attribuibile a me e come potrete vedere dagli screenshots che ho allegato, nel riepilogo del mio welfare (dove ho pagato il voucher) i miei dati sono giusti. Nel riepilogo Volagratis invece non compare il NOME ma solo la mail, dove il mio nome è sempre giusto.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).