Spett. lastminute srl
In data 12/05/25 ho sottoscritto il contratto per acquistare un pacchetto vacanza concordando un corrispettivo pari a 4.143,55.
faccio riferimento al precedente reclamo n: 12856328, che di seguito riporto: All'Atto della prenotazione, senza che mi siano stati richiesti i documenti (passaporti o carta identità) dei partecipanti c'è stata una incomprensione su una lettera del cognome della mia ragazza, che quindi è stato indicato non correttamente.
Poche ore dopo ho segnalato l'errore all'agenzia, chiedendo la correzione del carattere errato, inviando una richiesta tramite la chat del loro portale. Dopo diversi giorni, e sollecitati da diverse telefonate, mi è stato richiesto l'invio dei documenti di identità, e successivamente mi è stato comunicato che secondo i termini della prenotazione non era possibile effettuare alcuna modifica, e che avrei dovuto riacquistare un nuovo biglietto aereo (alla modica cifra di € 1.800!)
Ho quindi inviato una mail ufficiale con la richiesta di modifica alla quale questa volta è stato risposto di contattare direttamente la compagnia aerea, in questo caso Kenya-airways.
Faccio notare che sul sito di Kenya-airways nella sezione policies è chiaramente indicata la possibilità di correzione fino a 3 caratteri del nome o cognome, pagando una commissione pari a $ 75,00.
E dalla vostra risposta ricevuta che di seguito riporto:Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.ra JESSICA RATTI
La contattiamo in merito alla prenotazione id.booking 2894430243
La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra.
Il Team competente ha preso in carico la sua richiesta per effettuare le dovute verifiche in merito alla segnalazione effettuata.
Abbiamo contattato la compagnia aerea che ci ha confermato la non disponibilita’ essendo un PNR con compagnie multiple ad effettuare il cambio nome.
Ci hanno però offerto il rimborso del biglietto per la passeggera Gaia, di euro 613.54 a fronte della situazione e in via del tutto eccezionale ho offerto ai clienti un voucher del valore di 1013.54 euro per riacquistare i medesimi voli in autonomia sul sito inserendo il nominativo corretto e risolvere la problematica.
Come da telefonata intercorsa in data odierna confermo quanto sopra e richiamo i clienti alle ore 12.00 di oggi.
Per rispondere quanto segue, che sono disposto ad accettare la proposta di lastminute alle seguenti condizioni:
1) l'annullamento e il rimborso riguardano solo ed esclusivamente il volo di andata e ritorno della passeggiera Gaia.
2) La prenotazione di andata e ritorno per il passeggiero Raffaello rimarrà invariata, cosi come il soggiorno di Raffaello e Gaia presso il resort (kiwengwa bech resort) rimarrà invariato.
3) Come spiegato telefonicamente, con l'aggiunta a mio carico di circa euro 400 (poichè mi è stato comunicato che il prezzo per riacquistare un nuovo biglietto è di circa euro 1400) ed il vostro rimborso di euro 1013,54, potrò riacquistare da last minute un nuovo volo per la passeggiera Gaia. Sugli stessi voli prenotati per Raffaello, affinchè entrambi possano viaggiare insieme.
SOTTOLINEO CHE IL NOMINATIVO CORRETTO DELLA PASSEGGIERA E' GAIA ADAMOLI
Attendo vostra conferma per procedere alla prenotazione e risolvere definitivamente il problema.
cordiali saluti
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.