Spett. LastMinute Srl
In data 12/05/2025 ho sottoscritto il contratto per acquisto di un pacchetto vacanza volo + soggiorno per Zanzibar per 2 persone concordando un corrispettivo pari a 4.143,55.
All'Atto della prenotazione, senza che mi siano stati richiesti i documenti (passaporti o carta identità) dei partecipanti c'è stata una incomprensione su una lettera del cognome della mia ragazza, che quindi è stato indicato non correttamente.
Poche ore dopo ho segnalato l'errore all'agenzia, chiedendo la correzione del carattere errato, inviando una richiesta tramite la chat del loro portale. Dopo diversi giorni, e sollecitati da diverse telefonate, mi è stato richiesto l'invio dei documenti di identità, e successivamente mi è stato comunicato che secondo i termini della prenotazione non era possibile effettuare alcuna modifica, e che avrei dovuto riacquistare un nuovo biglietto aereo (alla modica cifra di € 1.800!)
Ho quindi inviato una mail ufficiale con la richiesta di modifica alla quale questa volta è stato risposto di contattare direttamente la compagnia aerea, in questo caso Kenya-airways.
Faccio notare che sul sito di Kenya-airways nella sezione policies è chiaramente indicata la possibilità di correzione fino a 3 caratteri del nome o cognome, pagando una commissione pari a $ 75,00.
Avendo acquistato un pacchetto vacanza da Lastminute, credo sia doveroso ricevere adeguata assistenza da Lastminute, affiché i miei diritti vengano adeguatamente tutelati dalla compagnia aerea da loro scelta.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.