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nominativi partecipanti errati

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Contratto

Reclamo

J. R.

A: LASTMINUTE

10/06/2025

Spett. LastMinute Srl In data 12/05/2025 ho sottoscritto il contratto per acquisto di un pacchetto vacanza volo + soggiorno per Zanzibar per 2 persone concordando un corrispettivo pari a 4.143,55. All'Atto della prenotazione, senza che mi siano stati richiesti i documenti (passaporti o carta identità) dei partecipanti c'è stata una incomprensione su una lettera del cognome della mia ragazza, che quindi è stato indicato non correttamente. Poche ore dopo ho segnalato l'errore all'agenzia, chiedendo la correzione del carattere errato, inviando una richiesta tramite la chat del loro portale. Dopo diversi giorni, e sollecitati da diverse telefonate, mi è stato richiesto l'invio dei documenti di identità, e successivamente mi è stato comunicato che secondo i termini della prenotazione non era possibile effettuare alcuna modifica, e che avrei dovuto riacquistare un nuovo biglietto aereo (alla modica cifra di € 1.800!) Ho quindi inviato una mail ufficiale con la richiesta di modifica alla quale questa volta è stato risposto di contattare direttamente la compagnia aerea, in questo caso Kenya-airways. Faccio notare che sul sito di Kenya-airways nella sezione policies è chiaramente indicata la possibilità di correzione fino a 3 caratteri del nome o cognome, pagando una commissione pari a $ 75,00. Avendo acquistato un pacchetto vacanza da Lastminute, credo sia doveroso ricevere adeguata assistenza da Lastminute, affiché i miei diritti vengano adeguatamente tutelati dalla compagnia aerea da loro scelta. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

LASTMINUTE

A: J. R.

12/06/2025

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.ra JESSICA RATTI La contattiamo in merito alla prenotazione id.booking 2894430243 La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra. Il Team competente ha preso in carico la sua richiesta per effettuare le dovute verifiche in merito alla segnalazione effettuata. Abbiamo contattato la compagnia aerea che ci ha confermato la non disponibilita’ essendo un PNR con compagnie multiple ad effettuare il cambio nome. Ci hanno però offerto il rimborso del biglietto per la passeggera Gaia, di euro 613.54 a fronte della situazione e in via del tutto eccezionale ho offerto ai clienti un voucher del valore di 1013.54 euro per riacquistare i medesimi voli in autonomia sul sito inserendo il nominativo corretto e risolvere la problematica. Come da telefonata intercorsa in data odierna confermo quanto sopra e richiamo i clienti alle ore 12.00 di oggi. Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società porgo Cordiali Saluti. Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Tuesday 10-06-2025 23:15:36, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 12 giugno 2025

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