Prenotazione Booking n. 4556832863 a nome di Laura Crippa.
Per la notte del 31.5.2025 abbiamo prenotato una camera a Vernazza da Marina di Vernazza rooms design, che abbiamo pagato in anticipo senza cancellazione.
Per il chek in on line (5.3.2025), la struttura chiede di inviare i documenti (foto delle carte d'identità e foto della carta di credito) solo e soltanto su un numero wazup privato. Supportate da Booking (B.), che ci dice che abbiamo una prenotazione agevolata, che abbiamo già pagato tutto e che perciò non hanno il diritto di chiederci la foto della carta di credito, abbiamo inviato solo foto delle carte d'identità, chiedendo di poter fare un chek in di persona e mostrare li la carta di credito. La struttura ha continuato a dirci che non si poteva passare da chek in on line a chek in di persona e che se non mandavamo la foto della carta di credito non ci avrebbero dato la camera. Solo il 26.5.2025 dopo numerose chiamate a Booking, la struttura risponde "che vuole la carta di credito all'arrivo", ma a noi, sul suo numero wazup non da nessun appuntamento e nessun luogo di ritrovo, non risponde più. In un ultima telefonata B., ci dice di non dare la carta di credito anche xchè erano comparse alcune recensioni che parlavano di truffa (30.4.2025).
Noi, arrivate a Vernazza il 31.5.25 alle h 16.00, decidiamo di contattare la struttura, l'operatore si presenta e ci chiede la carta di credito. Noi, visto l'accaduto, chiediamo di telefonare insieme a Booking per avere conferma e garanzia di dover dare la carta. L'operatore della struttura, in modo frettoloso dice che non vuole telefonare con noi a B. e se ne va. Contattato Ilir di Booking, alle h 16.30, ci dice che B. ha sbagliato a dirci di non dare la carta, ci manda una mail a garanzia e ricontatta la struttura x un nuovo chek in, dice che la procedura prevede che, se entro 30' l'operatore della struttura non arriva per il chek in, B. ci deve fare la riprotezione e darci una nuova camera. Non arriva nessuno. Richiamiamo B. ma, il nuovo operatore B., ci dice che vuole fare un nuovo tentativo di ricontattare la struttura, h18.00, e ci dice di essersi accordato con la struttura per un nuovo chek in "arrivano subito", ci dice di scrivere alla struttura su wazup per capire dove incontrarli. Noi scriviamo su wazup, loro prendono tempo, indagano, tirano le h 20.00 e ci dicono che il tempo x il chek in è finito. Nel frattempo cerchiamo di ricontattare B., riusciamo a parlare con un nuovo operatore B. alle h 22,00 circa, che ci dice che abbiamo diritto alla cancellazione gratuita senza penale e ad una nuova camera. Dopo le h 23.00 circa, riceviamo una mail di B. che ci dice "che nonostante le promesse... la struttura Marina di Vernazza rooms design, ha dimostrato che nella sua politica è scritto che la carta di credito va mostrata al chek in" perciò a noi non spetta ne il rimborso ne il trasferimento in una nuova camera.
Booking ci lascia a dormire in mezzo ad una strada come se nessun messaggio fosse stato scambiato nei 3 mesi precedenti. Scriviamo a B. che vogliamo poter dimostrare anche noi le nostre ragioni, nessuno risponde. Scriviamo su B. nello spazio controversie, nessuno risponde. Non è possibile scrivere una recensione sulla struttura, non è possibile scrivere a B.. A questo punto, essendo noi clienti virtuose perchè usiamo sempre Booking e non abbiamo mai avuto problemi, chiediamo almeno il rimborso della camera e di poter mettere una recensione sulla struttura "Marina di Vernazza rooms design" affinchè questa cosa non capiti ad altri.
Susanna Galbiati, Laura Crippa