Non adattamento a lenti progressive e mancata sostituzione del prodotto
Tipologia di problema:
AltroReclamo
C. R.
A: OCCHIALI24.IT
Buongiorno a seguito di offerta ricevuta da OCCHIALI24 mi sono recata in data 26/05/2021 presso la designata 'OTTICA M. di Portici (NA) e lì ho ordinato un paio di lenti progressive + 1 paio in omaggio, pagando un anticipo di Euro 65 su un totale previsto di Euro 129. In data 23/06/2021, a seguito di avviso dell'OTTICA M., ho ritirato gli occhiali saldando il resto dovuto, pari a Euro 64. Durante il previsto periodo di 3 mesi per adattamento, tuttavia, non sono riuscita ad adattarmi a questo nuovo tipo di lenti per cui in data 20/09/2021 mi sono recata dall'OTTICA M. per far sostituire, come previsto dal contratto, le lenti progressive con le normali lenti monofocali. A questo punto L'OTTICA M. ha dichiarato di non riuscire a procedere nel programma software di sostituzione in quanto i 3 mesi erano scaduti dovendosi i citati 3 mesi calcolare dalla data dell'ordine (26 maggio) e non dalla data del ritiro effettivo/pagamento a saldo della fornitura (23 giugno). Detto questo, l'OTTICA M. mi ha consigliato di fare reclamo a OCCHIALI24 per ottenere la sostituzione. Per tutto quanto sopra detto, la sottoscritta V. Dora, dom. in Portici (NA) , formula doveroso reclamo a OCCHIALI24 in quanto le norme sulle garanzie previste dalla citata Ditta prevedono 3 mesi di adattamento a partire dalla data della fattura (non consegnata alla scrivente) che, ovviamente viene emessa a consegna della merce e a saldo del pattuito e quindi solo successivamente alla data dell'ordinazione e, per l'effetto, chiede la sostituzione delle due lenti progressive con due monofocali. Ringrazio per l'attenzione. DORA V. PORTICI (NA)
Messaggi (13)
OCCHIALI24.IT
A: C. R.
Ciao Ufficiolegale,Ti ringraziamo per averci contattato e ti informiamo che la tua richiesta 1192536 è stata presa in carico e che il nostro Team ti contatterà a breve.Per aggiungere ulteriori richieste, ti invitiamo a rispondere a questa mailTeam occhiali24.it[KYML4Q-V8VP]
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C. R.
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Ciao Ufficiolegale,Ti ringraziamo per averci contattato e ti informiamo che la tua richiesta 1196323 è stata presa in carico e che il nostro Team ti contatterà a breve.Per aggiungere ulteriori richieste, ti invitiamo a rispondere a questa mailTeam occhiali24.it[WY7GMO-Y59X]
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La sua richiesta (1196323) é stata aggiornata.Per aggiungere ulteriori commenti la invito a rispondere a questa mail.Qua di seguito la sua richiesta:[s:supervista.zendesk.com/systemhotos/360418234158rofile_image_382065774218_2188765.png]Gloria Sermisoni (SuperVista AG)24 set 2021, 11:15 CESTGentile Dora,Al fine di non rendere pubblici i suoi dati personali le chiedo di inviare una mail all'indirizzo info.clienti@occhiali24.it per richiedere la fattura relativa al suo numero d'ordine (che la pregherei di segnalare nella mail in questione).Resto a disposizione e colgo l'occasione per porgere cordiali salutiCORDIALI SALUTI/BEST REGARDSGloria SermisoniOCCHIALI24. BY SUPERVISTA AG[s:secure.gravatar.com/avatar/301fccb34089ecfc98b2c4b31ae4c12f?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Ufficiolegale24 set 2021, 10:01 CEST[WY7GMO-Y59X] [WY7GMO-Y59X]
C. R.
A: OCCHIALI24.IT
In data odierna ho inviato, con mia mail a parte come da Voi richiesto,mia richiesta della copia della fattura della fornitura di lenti, mai consegnatami DALL'OTTICO di Vs. fiducia e da cui evincere la data utile iniziale dei 3 mesi di garanzia-sostituzione delle lenti. In attesa, distinti salutiDora V.
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A: C. R.
Ciao Ufficiolegale,Ti ringraziamo per averci contattato e ti informiamo che la tua richiesta 1201868 è stata presa in carico e che il nostro Team ti contatterà a breve.Per aggiungere ulteriori richieste, ti invitiamo a rispondere a questa mailTeam occhiali24.it[3QVR9Y-2MK0]
C. R.
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OCCHIALI24.IT
A: C. R.
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C. R.
A: OCCHIALI24.IT
Gentile Gloria, scrivo per l'ultima volta soltanto per significare a Lei e al suo Direttore Marketing o Servizio Clienti che stiamo parlando di una garanzia che era scaduta da soli 11{undici} giorni e di un importo a Vs. carico di nominali {in realtà molti meno} 50 euri. Non avete ritenuto per 50 euro di conservare una cliente + tutti i parenti e amici che stanno leggendo questa storia su Facebook, Instagram, Telegram , Whatsapp e quant'altri Social Media. Quanti euro, in questo modo, ci rimetterete con questa vostra poco lungimirante decisione ?Distinti saluti Dora V.
OCCHIALI24.IT
A: C. R.
Ciao Ufficiolegale,Ti ringraziamo per averci contattato e ti informiamo che la tua richiesta 1206637 è stata presa in carico e che il nostro Team ti contatterà a breve.Per aggiungere ulteriori richieste, ti invitiamo a rispondere a questa mailTeam occhiali24.it[WVDGVL-7ZZX]
OCCHIALI24.IT
A: C. R.
La sua richiesta (1206637) é stata aggiornata.Per aggiungere ulteriori commenti la invito a rispondere a questa mail.Qua di seguito la sua richiesta:[s:supervista.zendesk.com/systemhotos/360418234158rofile_image_382065774218_2188765.png]Gloria Sermisoni (SuperVista AG)4 ott 2021, 15:45 CESTGentile Dora,Siamo spiacenti ma purtroppo le nostre garanzie sono chiare e non sarebbe stato possibile effettuare tale sostituzione nemmeno se fosse stato un solo giorno in ritardo, in quanto il sistema blocca definitivamente la possibilità di riordino una volta scaduti i termini previsti.Cordiali salutiCORDIALI SALUTI/BEST REGARDSGloria SermisoniOCCHIALI24. BY SUPERVISTA AG[s:secure.gravatar.com/avatar/301fccb34089ecfc98b2c4b31ae4c12f?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Ufficiolegale1 ott 2021, 18:48 CEST[WVDGVL-7ZZX] [WVDGVL-7ZZX]
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