indietro

Non aggiornano i pagamenti canone RAI

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

A. C.

A: SORGENIA

26/06/2024

Allego ultima email inviata a Sorgenia. ------- Messaggio Inoltrato -------- Oggetto: Cliente 5469303 - Cliente 5469306 Data: Thu, 06 Jun 2024 13:53:50 +0000 Mittente: Andrea [belem@tiscali.it] Rispondi-a: Andrea [belem@tiscali.it] A: customercare@sorgenia.it [customercare@sorgenia.it] Buonasera, ho appena parlato con Vs operatore telefonico, che mi ha chiesto di scrivere nuovamente, perché non vede le 2 email da me inviate, con rispettive risposte da parte Vs (vedi screen shot), dell'avvenuto pagamento, e conseguente chiusura pratica "pagamenti in sospeso". Sia il sito che l'applicazione, continuano a mostrare dei pagamenti mancanti. Vi chiedo gentilmente di sistemare la questione. Grazie e Saluti Andrea Corrada Federica Maraschi

Messaggi (1)

SORGENIA

A: A. C.

05/07/2024

Gentile Andrea,ci dispiace ma non è possibile registrare sui nostri sistemi i pagamenti della quota Canone Rai effettuati tramite F24 direttamente all'Agenzia delle Entrate.Ci teniamo a precisare, infatti, che quando il cliente paga direttamente l’Agenzia delle Entrate, il fornitore di energia elettrica, in questo caso Sorgenia, rendiconterà a fine anno la mancata riscossione del canone emesso in bolletta.L’Agenzia effettuerà poi le proprie verifiche per accertarsi del pagamento della quota di spettanza del singolo cliente.Sui nostri sistemi, area WEB e APP, quindi, risulteranno insolute le quote del Canone di 7,00 € per entrambi i clienti relativamente alla competenza di febbraio 2024.Ma vogliamo rassicurarla che tali importi non saranno oggetto di sollecito. Nel nostro riscontro allegato può trovare maggiori dettagli.Ci auguriamo di essere riusciti a chiarire la situazione e rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti o assistenza.Cordiali SalutiSorgeniaDa:reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it per conto di reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.itInviato:mercoledì 26 giugno 2024 15:15A:Customercare - Sorgenia SpA customercare@sorgenia.itOggetto:Non aggiornano i pagamenti canone RAI


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).