indietro

Non aggiornano i pagamenti canone RAI effettuati

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

A. C.

A: SORGENIA

26/06/2024

Questa è la prima email inviata a Sorgenia, la seconda di sollecito è stata inviata il 06-06-2024. Ho anche chiesto telefonicamente di aggiornare la situazione pagamenti, ma mi hanno sempre risposto, che mi avrebbero ricontattato.. Da: Andrea Corrada | Eurodraw Wire Equipment srl Inviato: martedì 21 maggio 2024 08:11 A: edp@sorgenia.it Oggetto: Cliente 5469303 - Ricevuta Pagamento via App/web Buongiorno, Cliente 5469303 Allego ricevuta pagamento canone RAI Febbraio 2024 - vedi Vs fattura V01241931589 Grazie e Saluti Andrea Corrada

Messaggi (2)

SORGENIA

A: A. C.

05/07/2024

Gentile Andrea,ci dispiace ma non è possibile registrare sui nostri sistemi i pagamenti della quota Canone Rai effettuati tramite F24 direttamente all'Agenzia delle Entrate.Ci teniamo a precisare, infatti, che quando il cliente paga direttamente l’Agenzia delle Entrate, il fornitore di energia elettrica, in questo caso Sorgenia, rendiconterà a fine anno la mancata riscossione del canone emesso in bolletta.L’Agenzia effettuerà poi le proprie verifiche per accertarsi del pagamento della quota di spettanza del singolo cliente.Sui nostri sistemi, area WEB e APP, quindi, risulteranno insolute le quote del Canone di 7,00 € per entrambi i clienti relativamente alla competenza di febbraio 2024.Ma vogliamo rassicurarla che tali importi non saranno oggetto di sollecito. Nel nostro riscontro allegato può trovare maggiori dettagli.Ci auguriamo di essere riusciti a chiarire la situazione e rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti o assistenza.Cordiali SalutiSorgeniaDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it per conto di reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 26 giugno 2024 15:15A: Customercare - Sorgenia SpA customercare@sorgenia.itOggetto: Non aggiornano i pagamenti canone RAI effettuati ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

SORGENIA

A: A. C.

05/07/2024

Gentile Andrea,ci dispiace ma non è possibile registrare sui nostri sistemi i pagamenti della quota Canone Rai effettuati tramite F24 direttamente all'Agenzia delle Entrate.Ci teniamo a precisare, infatti, che quando il cliente paga direttamente l’Agenzia delle Entrate, il fornitore di energia elettrica, in questo caso Sorgenia, rendiconterà a fine anno la mancata riscossione del canone emesso in bolletta.L’Agenzia effettuerà poi le proprie verifiche per accertarsi del pagamento della quota di spettanza del singolo cliente.Sui nostri sistemi, area WEB e APP, quindi, risulteranno insolute le quote del Canone di 7,00 € per entrambi i clienti relativamente alla competenza di febbraio 2024.Ma vogliamo rassicurarla che tali importi non saranno oggetto di sollecito. Nel nostro riscontro allegato può trovare maggiori dettagli.Ci auguriamo di essere riusciti a chiarire la situazione e rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti o assistenza.Cordiali SalutiSorgeniaDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it per conto di reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 26 giugno 2024 15:15A: Customercare - Sorgenia SpA customercare@sorgenia.itOggetto: Non aggiornano i pagamenti canone RAI effettuati ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).