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non assistenza in garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. C.

A: unieuro

02/12/2022

Buongiorno,ho acquistato presso il negozio UNIEURO 00029 il 28/07/2021un televisore LCD PHILIPS modello PHI43PUS8505 Matr. 8718863022955. Il suddetto prodotto ha una garanzia di 2 anni in base al Codice del Consumo (D.lgs. n. 206 del 6/09/05 in recepimento della Direttiva 1999/44/CE) che stabilisce che il venditore ha l’obbligo di consegnare al consumatore un prodotto conforme al contratto di vendita. Inoltre ho pagato € 119,99 per avere un estensione della garanzia di altri 3 anni sul prodotto acquistato. Putroppo il telecomando del televisore non funziona più, quindi non cambia i canali e il televisore non lo riconosce. Dopo essermi accertato che non fossero scariche le pile alcaline, inserendone un paio nuove, dello stesso tipo indicato sul telecomando (ministilo AAA 15V) ho verificato, inoltre, che il segnale ad infrarossi venisse emesso dal telecomando come indicato dal manuale di istruzione del televisiore. Con il TV bloccato ed il telecomando non funzionante ho provato a contattare UNIERO di Massa telefonicamente. Non ho avuto alcuna risposta il telefono suonava a vuoto. Di conseguenza mi sono recato al punto vendita UNIEURO di Massa in Via Massa-Avenza, 32 dove avevo acquistato il televisiore. Dopo una snervante attesa sono riuscito finalmente a parlare con un commesso del reparto audio video. Gli ho presentato il mio problema e la commessa mi ha liquidato dicendomi che non era un problema Loro che mi dovevo rivolgere ad un centro assistenza convenzionato PHILIPS. A Massa l'unico centrro assistenza convenzionato Philips per i grandi elettrodomestici è Tecnovideo Electronics in Via Massa Avenza, 2. Mi sono recato al centro di assistenza PHILIPS suddetto ed ho presentato alla addetta alla reception il mio problema mostrandogli il telecomando e la fattura di acquisto corredata di scontrino che dimostrava che il mio televisiore rientrava nei termini della garanzia legale. Come risposta mi è stato comunicato che avrei dovuto portare il televisiore LCD con il telecomando per verificare il malfunzionamento di quest'ultimo. A tale richiesta ho fatto presente che il televisore è ingombrante e nel trasporto potrei danneggiarlo e poi, innanzi tutto, che è il mio unico apparecchio televisivo. Mi è stato risposto che non era un problema Loro e che il televisore avrebbe dovuto stare li finchè non l'avessero sottoposto ai controlli necessari 3/4 giorni se non in corriospondenza del sabato e domenica altrimenti quasi una settimana. Ora io mi chiedo per provare se va un telecomando come da manuale di istruzioni PHILIPS il sottoscritto ci ha impiegato 5' perchè dovrei rimanere senza televisore per circa una settimana... Non potrebbero fare la verifica istantaneamente e se il guasto viene riconosciuto ridarmi il televisore ed ordinarmi un nuovo telecomando?? Fatemi sapere..... un consumatore che da UNIEURO non comprerà più nulla e tanto meno sarà l'ultimo prodotti PHILIPS che acquisterò.....

Messaggi (2)

unieuro

A: C. C.

05/12/2022

Gent.ma sig.ra Consani,ci scusiamo per quanto segnalato, abbiamo immediatamente preso contatto con Philips la quale provvederà all'immediato invio di un nuovo telecomando.Ci precisi solo se preferisce riceverlo a casa (nel caso cortesemente ci indichi l'indirizzo e nome e cognome sul campanello) o se vuole che venga inviato presso l'Unieuro di Massa per poterlo ritirare così in piena comodità.Scusandoci nuovamente per l'eventuale disagio, rimaniamo in attesa di suo riscontro.Cordialità[Unieuro]Ufficio Customer service______________________________Unieuro S.p.A.sede legale Palazzo Hercolani - via Piero Maroncelli, 10 - 47121 Forlì (FC)unieurospa.com unieuro.it - p.i. 00876320409 Non stampare questa e-mail. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del vigente D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy e del Regolamento europeo 2016/679 - GDPR - e quindi ne è proibita l'utilizzazione ulteriore non autorizzata. L'uso di questa casella di posta è a scopo professionale non si garantisce che la corrispondenza verso questa casella venga letta dal solo destinatario, potendo essere necessario, in determinate circostanze, l'accesso alla casella da parte di altri dipendenti, appartenenti alla Società. Pertanto, Ti preghiamo di non inviare messaggi di natura personale al mittente. Se hai ricevuto per errore questo messaggio, Ti preghiamo cortesemente di inoltrarla immediatamente al mittente e cancellare la e-mail. Se sei un fornitore, consulente o partner commerciale di Unieuro, puoi consultare l'informativa privacy ex art. 13 GDPR al seguente link: s:unieurospa.com/it/informativa-privacy-partner-commerciali-e-fornitori/. Grazie. Please don't print this e-mail. This e-mail message including any attachments is for the sole use of the intended recipient and may contain confidential and privileged information pursuant to Legislative Decree 196/2003 and the European General Data Protection Regulation 2016/679 - GDPR. Any unauthorized review, use, disclosure or distribution is prohibited. This email is used for professional purposes there is no guarantee that the message sent to the receiver's e-mail will be read only by the latter, as it may be necessary, in some special cases, that the message must be read by other employees of the Company. Therefore, please do not send personal messages to the sender. If you are not the intended recipient, please forward the e-mail message to the sender and destroy all copies of the original message. If you are a supplier, consultant or business partner of Unieuro, you can read the privacy notice pursuant to art. 13 GDPR here: s:unieurospa.com/enrivacy-notice-business-partners-and-suppliers/. Thank you.

C. C.

A: unieuro

05/12/2022

Buongiorno, innanzi tutto mi congratulo per la Vs. sollecitudine nel fornire risposta al mio reclamo. Sono soddisfatto che PHILIPS abbia riconosciuto che l&#39invio di un telecomando nuovo era la scelta pi&#249 coerente, contrariamente a quanto mi era stato comunicato dal centro assistenza Tecnovideo Eletronics. La scelta di obbligarmi a portare il televisore LCD, perch&#232 il telecomando non funziona, in auto, al punto assistenza per me rappresentava una impresa impossibile in quanto, sicuramente, avrei avuto delle difficolt&#224 di trasporto con la mia Toyota AYGO che non eccelle in abitabilit&#224. Per quanto riguarda l&#39invio del nuovo telecomando, siccome lavoro in un centro commerciale fuori provincia e con i turni &#232 difficile concordare una data ed un orario per la ricezione c/o il mio domicilio, preferireri che il nuovo telecomando fosse recapitato, da PHILIPS, c/o la sede UNIEURO (00029) di Via Massa Avenza n. 32 54100 Massa (MS). A tal fine comunico, nuovamente, i miei recapiti in modo che una volta che il telecomando sar&#224 disponibile c/o l&#39UNIEURO di Massa (MS) mi potrete contattare:CONSANI Claudiamail: marcopezzica62@gmail.comn. cellulare (1): +39.366.4868943n. cellulare (2): +39.347.8392117RingraziandoVi, nuovamente, rimango in attesa di ricevere il nuovo telecomando inviatomi da PHILIPS.Cordiali saluti


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