Buongiorno, io devo fare il reset della password di accesso all'app Posteid, ma le apposite procedure on-line non funzionano e non si riesce a trovare un altro modo.
Ho ricevuto un'email da Mooneygo dove dicono che a seguito di un furto di dati che gli è stato fatto a fine marzo sono state rubate (fra l'altro) le mie credenziali di accesso all'app, e la password è la stessa che uso per l'app Posteid. Veniva chiesto di cambiare quella pw per tutti i siti e le app dove la uso.
Nell'app Posteid, provando ad accedere con le mie credenziali, giuste, l'autenticazione fallisce sempre.
Clicco su "Recupera credenziali", e dopo su "Voglio effettuare il reset della password". Mi viene fornito un numero di telefono, 0645263893 da chiamare per ricevere un'e-mail con un link per il recupero delle credenziali.
Chiamo, ricevo l'e-mail, clicco sul link, ma vengo mandato su una pagina intitolata "PosteID - Operazione fallita". Non c'è altro da fare che uscire.
Provando a richiamare quel numero, non viene nemmeno più reinviata qell'e-mail.
Vado alla posta, dicono che loro non possono farci niente e mi danno un numero di assistenza, 0645263322, dicendo che da lì avrei potuto parlare con un operatore umano, ma chiamando vedo che invece non viene data alcuna opzione per parlare con un operatore umano e nessuna di quelle fornite fa al caso mio.
Cercando nell'app Posteid non si riesce a vedere un altro modo per poter recuperare la pw, né per accedere alla mia area personale.
Dunque: non c'è un modo di effettuare quest'operazione perché le cose non funzionano, non si sa cosa fare, né a chi rivolgersi, né dove andare. Né a chi poter denunciare la loro inefficienza .
Avete un consiglio da darmi?
Furio Carmignani