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Non conformità e disservizio assistenza

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

C. M.

A: MONDO CONVENIENZA

02/04/2024

Gentili Signori, Mi rivolgo a voi in riferimento all'acquisto effettuato presso il vostro punto vendita situato in Via Arcangelo Tadini, 45, 25125 Brescia BS il 28/09/2023. Il prodotto in questione è una CUCINA SELFIE MIRAGE BRONZO, acquistato al prezzo di € 7.152,64 come indicato nel preventivo n. FN1PG1GS9 del 28/09/2023. In data 31/10/2023 il prodotto veniva consegnato in maniera parziale, con articoli mancanti e difettati, presentando diversi errori di montaggio, tra cui il mancato allineamento delle ante e dei cassetti, che hanno provocato danni e graffi a maniglie e ante (vedasi foto allegate), tutt'ora non risolto. Durante il montaggio segnaliamo la mancanza della chiusura assistita per gli articoli: BASE 60x60 4 CASSETTI, BASE 90X60 2 CESTI e COLONNA 60X60 INCASSO FORNO 2 CESTI (di seguito riferito come “cassetti” e “cesti”). Ci viene riferito che il preventivo da noi firmato non riporta la chiusura assistita per tali cassetti, ma facciamo notate che non riporta nemmeno l'assenza di essa. Avendo noi richiesto tale funzione e non conoscendo la dicitura degli articoli usata da Mondo Convenienza abbiamo supposto che tale articolo era stato ordinato dall'operatore addetto alla vendita come da noi richiesto. Al termine dell'operazione di montaggio gli addetti partono dal domicilio e vengono da noi richiamati subito dopo a causa del crollo del piano dell'isola impropriamente assemblata. Altri errori e di montaggio vengono segnalati e dettagliati nella pratica di assistenza (codice articolo DI41-SE7710 ) in data 01/11/2023. La richiesta viene elaborata in data 03/11/2023. Si riceve una notifica di ritardo nella consegna in data 06/11/2023. Operatori addetti giungono in data 13/11/2023 per completare la richiesta di assistenza, svolgendo un lavoro parziale a causa della mancanza degli articoli necessari. Viene aperta una nuova richiesta di assistenza #8079372# (ordine DI41-B174 ) in data 13/11/2023 con sollecito dei prodotti mancanti, supporto per articoli danneggiati, richiesta di regolazione degli errori di montaggio (con fotografie allegate) e sostituzione di prodotti non conforme alle aspettative, nello specifico i cassetti sotto il piano cottura. Comunichiamo disponibilità a pagare il sovrapprezzo per il cambio articolo con quello da noi desiderato, richiesto entro i 14 giorni dalla ricezione della merce. La richiesta di sostituzione prodotto viene respinta in data 20/11/21023. In data 05/12/2023 si riceve notifica di conferma appuntamento FI39SB691 e FI39SB691 per consegna articoli mancanti e assistenza al prodotto, fissata in data 14/05/2023. In data 07/12/2023 si riceve notifica di ritardo della consegna merce relativa agli ordini FI3B3B650, FI3B3B651 per non disponibilità per la consegna del 14/12/2023. In data 14/12/2023 gli addetti giungono per svolgere le attività di assistenza, nuovamente svolgendo un lavoro parziale a causa dalla mancanza degli articoli necessari, poiché i cesti sotto il piano cottura consegnati non erano conformi all'ordine effettuato per colore né misura. Viene aperta una nuova richiesta di assistenza (codice articolo DI41-B181) in data 14/12/2023. Richiesta accordata il 15/12/2023. Foto inviate in merito il 20/12/2023.Richiesta di assistenza chiusa e approvata in data 21/12/2023. Si riceve in data 02/01/2024 comunicazione della possibilità di consegna dell'ordine FI3B3B650, FI3B3B651, FI39SB69D, FI39SB69E, FI39SB69F nel periodo dal 25-01-24 al 31-01-24. In data 22/01/2024 si riceve notifica di annullamento della consegna dell'ordine FI39SB69D da parte di Mondo Convenienza, motivi ignoti. In data 25/01/2024 viene svolto un servizio di assistenza, di nuovo in maniera parziale. In data 26/01/2023 si riceve notifica del nuovo periodo possibile per la consegna degli ordini FI39SB69D,FI39SB69H dal 01-03-24 al 07-03-24, con aggiornamento richiesta di assistenza (codice articolo DI0Y-MP01637 ) come “richiesta accordata”. In data 28/02/2024 si riceve notifica di annullamento dell'appuntamento da parte di Mondo Convenienza, degli ordini FI39SB69G , FI39SB69D per motivi ignoti. In data 01/03/2024 viene svolta assistenza per consegna prodotti mancanti e regolazione degli articoli difettati. In data 28/03/2024 contattiamo telefonicamente Mondo Convenienza per ricevere aggiornamento sullo stato del nostro ordine. Ci viene comunicato che la consegna dei prodotti sostitutivi (cassetti e cesti e riempimento a fondo cucina) doveva già essere svolta la settimana precedente, ma che non hanno informazioni aggiornate da fornirci. Viene aperta richiesta di assistenza (codice articolo DI41-SE7710 ) a seguito di danneggiamento degli articoli per incompetenza nel montaggio, data dalla non completa sistemazione negli interventi precedenti, da noi sollevati fin dalla prima consegna Attualmente la richiesta risulta in stato in stato “da assegnare”. In conformità all'art. 128 e seguenti del D.L.vo n. 206/2005 “Codice del Consumo”, sottolineo che il prodotto non risulta conforme al contratto. L'articolo si dimostra inidoneo all'uso per il quale è generalmente destinato e/o non rispecchia la descrizione da voi presentata o indicata nella vostra offerta pubblicitaria, e/o non presenta le qualità promesse e mostrate nel campione. Pertanto, vi esorto a risolvere la situazione quanto prima, come previsto dall'art. 130 del D.Lgs 206/05. Chiedo che il prodotto venga riparato gratuitamente o, in alternativa, sostituito con un altro di identica qualità e tipologia, libero da difetti o malfunzionamenti. In assenza di una vostra pronta risposta, mi riservo il diritto di chiedere la risoluzione del contratto o una riduzione del prezzo, e di perseguire ogni ulteriore diritto, incluso il risarcimento del danno. In allegato, troverete copia delle fotografie che dimostrano la non conformità del prodotto. Su richiesta possiamo fornire un video esplicativo delle anomalie da noi segnalate. In attesa di un vostro cortese riscontro, porgo distinti saluti.

Messaggi (3)

MONDO CONVENIENZA

A: C. M.

30/04/2024

Gentile Sig. CIANNI, con la presente, desideriamo confermare il riordino delle ante rovinate. Sarà nostra premura contattarla per concordare la consegna non appena possibile. Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. Cordiali saluti, Servizio Clienti Mondo Convenienza

MONDO CONVENIENZA

A: C. M.

13/05/2024

Gentile Sig. Cianni,le confermiamo l'appuntamento per il giorno 15/05/2024 per la sostituzione delle ante del sottolavello e la regolazione della ante della cucina. Il giorno lavorativo prima della consegna riceverà un messaggio con l'indicazione della fascia oraria, di 4 ore, entro le quali è previsto l’arrivo dell’equipaggio.Restiamo a sua disposizione,Servizio Clienti Mondo Convenienza

MONDO CONVENIENZA

A: C. M.

29/05/2024

Gentile Sig. Cianni,come discusso durante le nostra recente conversazione telefonica intercorsa in data odierna, siamo felici di confermare che la consegna finale è stata completata con successo.Restiamo a sua disposizione.Cordiali saluti,Servizio Clienti Mondo Convenienza


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