indietro

Non ho ricevuto il pacco

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. W.

A: unieuro

16/01/2022

In data 30.11.2021 acquistavo tramite l'applicazione Unieuro, un cellulare marca Apple modello Iphone 12Pro 256GB grigio per un'importo di euro 899,00, dilazionato in tre rate da 299,67 di cui la prima rata la effettuavo al momento dell'acqusto e le altre due nelle date 27.12.2021 e 27.01.2022.Rappresento che l'acquisto è avvenuto tramite PayPal collegato alla mia carta di debito nr.5*****887 rilasc.dalla Banca Intesa San-Paolo.Sempre tramite applicazione Uniero in data 11.12.2021 alle ore 17.00 circa verificavo che il mio ordine risultava consegnato in data 10.12.2021 alle ore 19.06,visto che a quell'ora la portineria rimane chiusa per il fine settimana e considerato che io per tutta la giornato ero presente a casa, contattavo il servizio clienti di Uniero al numero 0297070680 per chiedere spiegazioni in merito, un'operatore mi confermava che ilpacco era stato consegnato ed eventualmente sporgere denuncia per il furto patito. In data 13.12.2021 alle ore 08.30 circa mi recavo in portineria e chiedevo al portinaio di cui non so fornire altri dati, se avesse ritirato un pacco a mio nome di piccole dimensioni, ma lo stesso mi riferiva di non aver ricevuto ne tantomeno ritirato un pacco a me intestato,quindi richiamavo il servizio clienti e gli comunicavo che non avevo ricevuto alcun pacco e che in portineria non era stao ritirato, a tal punto l'operatore mi consigliava di sporgere denuncia per quanto accaduto e tramite email mi inviava il Pod (prova di consegna), di cui riportante una firma del ricevente che io disconosco. In data 14.12.2021 ho fatto la denuncia e mandato al servizio cliente di Unieuro su email servizioclienti@unieuro.com, e il 03.01.2022 mi ha risposta per attivare pratica di rimborso. °in merito alla tua segnalazione, ti informiamo che in questi casi si applicano le regole di attribuzione della responsabilità previste dai circuiti di pagamento e dalle normative.??  Pertanto,?non possiamo procedere ad emettere il rimborso dell’importo speso.?  Per qualsiasi ulteriore informazione, ti invitiamo a contattare l’Istituto di credito emittente la carta di credito utilizzata o il provider dello strumento di pagamento utilizzato.inotre ti ricordiamo:-di notificare la frode subita al proprio istituto finanziario (che ha emesso lo strumento di pagamento)-che il rimborso non sarà effettuato direttamente da Unieuro bensì dall’istituto di credito°Con questa indicazione, la sera del 03.01.2022 ho chiamato il servizio PayPal per aprire una pratica del reclamo, numero pratica è PP-D-138133060, e il 13.01.2022 ho ricevuto la risposta da PayPal che il reclamo è stato rifiutato, “Abbiamo ricevuto il reclamo che hai presentato in data 4 gennaio 2022.In seguito alla revisione della transazione, abbiamo rifiutato il reclamo. È stata presa questa decisione perché abbiamo ricevuto dal commerciante il codice di tracciamento della spedizione che conferma la consegna dell'articolo.Siamo spiacenti che si sia verificato un problema con la transazione.”In questa situazione, ho chiamato sia Unieuro sia PayPal , tutti due mi hanno risposta che la pratica è già chiusa, non si può fare nulla.La verià è ho fatto questo ordine on line, ma non ho ricevuto niente, e ora non so cosa da fare per il rimborso.Grazie per vostro aiuto.

Messaggi (4)

unieuro

A: M. W.

17/01/2022

Buongiorno,la presente segnalazione è stata gestita tramite procedura di procedura frode, come opportunamente comunicato al cliente.Cordialmente,Servizio Clienti Unieuroref:_00D58dHHf._5004H1Bh3Zf:ref Non stampare questa e-mail. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del vigente D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy e del Regolamento europeo 2016/679 – GDPR – e quindi ne è proibita l’utilizzazione ulteriore non autorizzata. L’uso di questa casella di posta è a scopo professionale non si garantisce che la corrispondenza verso questa casella venga letta dal solo destinatario, potendo essere necessario, in determinate circostanze, l’accesso alla casella da parte di altri dipendenti, appartenenti alla Società. Pertanto, Ti preghiamo di non inviare messaggi di natura personale al mittente. Se hai ricevuto per errore questo messaggio, Ti preghiamo cortesemente di inoltrarla immediatamente al mittente e cancellare la e-mail. Se sei un fornitore, consulente o partner commerciale di Unieuro, puoi consultare l’informativa privacy ex art. 13 GDPR al seguente link: s:unieurospa.com/it/informativa-privacy-partner-commerciali-e-fornitori/. Grazie. Please don’t print this e-mail. This e-mail message including any attachments is for the sole use of the intended recipient and may contain confidential and privileged information pursuant to Legislative Decree 196/2003 and the European General Data Protection Regulation 2016/679 – GDPR. Any unauthorized review, use, disclosure or distribution is prohibited. This email is used for professional purposes there is no guarantee that the message sent to the receiver’s e-mail will be read only by the latter, as it may be necessary, in some special cases, that the message must be read by other employees of the Company. Therefore, please do not send personal messages to the sender. If you are not the intended recipient, please forward the e-mail message to the sender and destroy all copies of the original message. If you are a supplier, consultant or business partner of Unieuro, you can read the privacy notice pursuant to art. 13 GDPR here: s:unieurospa.com/enrivacy-notice-business-partners-and-suppliers/. Thank you. Non stampare questa e-mail. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del vigente D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy e del Regolamento europeo 2016/679 – GDPR – e quindi ne è proibita l’utilizzazione ulteriore non autorizzata. L’uso di questa casella di posta è a scopo professionale non si garantisce che la corrispondenza verso questa casella venga letta dal solo destinatario, potendo essere necessario, in determinate circostanze, l’accesso alla casella da parte di altri dipendenti, appartenenti alla Società. Pertanto, Ti preghiamo di non inviare messaggi di natura personale al mittente. Se hai ricevuto per errore questo messaggio, Ti preghiamo cortesemente di inoltrarla immediatamente al mittente e cancellare la e-mail. Se sei un fornitore, consulente o partner commerciale di Unieuro, puoi consultare l’informativa privacy ex art. 13 GDPR al seguente link: s:unieurospa.com/it/informativa-privacy-partner-commerciali-e-fornitori/. Grazie. Please don’t print this e-mail. This e-mail message including any attachments is for the sole use of the intended recipient and may contain confidential and privileged information pursuant to Legislative Decree 196/2003 and the European General Data Protection Regulation 2016/679 – GDPR. Any unauthorized review, use, disclosure or distribution is prohibited. This email is used for professional purposes there is no guarantee that the message sent to the receiver’s e-mail will be read only by the latter, as it may be necessary, in some special cases, that the message must be read by other employees of the Company. Therefore, please do not send personal messages to the sender. If you are not the intended recipient, please forward the e-mail message to the sender and destroy all copies of the original message. If you are a supplier, consultant or business partner of Unieuro, you can read the privacy notice pursuant to art. 13 GDPR here: s:unieurospa.com/enrivacy-notice-business-partners-and-suppliers/. Thank you.

M. W.

A: unieuro

17/01/2022

Grazie per la risposta. Quindi adesso devo aspettare ancora, oppure cosa da fare per avere il rimborso?No riesco capire bene.Grazie per il Suo aiuto.

unieuro

A: M. W.

19/01/2022

Buongiorno,come già comunicato, a seguito della mancata ricezione della merce, il rimborso sarà gestito ttramite procedura di chargeback che dovrà essere richiesto al provider di pagamento Paypal.Cordialmente,Servizio Clienti Unieuro Non stampare questa e-mail. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del vigente D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy e del Regolamento europeo 2016/679 – GDPR – e quindi ne è proibita l’utilizzazione ulteriore non autorizzata. L’uso di questa casella di posta è a scopo professionale non si garantisce che la corrispondenza verso questa casella venga letta dal solo destinatario, potendo essere necessario, in determinate circostanze, l’accesso alla casella da parte di altri dipendenti, appartenenti alla Società. Pertanto, Ti preghiamo di non inviare messaggi di natura personale al mittente. Se hai ricevuto per errore questo messaggio, Ti preghiamo cortesemente di inoltrarla immediatamente al mittente e cancellare la e-mail. Se sei un fornitore, consulente o partner commerciale di Unieuro, puoi consultare l’informativa privacy ex art. 13 GDPR al seguente link: s:unieurospa.com/it/informativa-privacy-partner-commerciali-e-fornitori/. Grazie. Please don’t print this e-mail. This e-mail message including any attachments is for the sole use of the intended recipient and may contain confidential and privileged information pursuant to Legislative Decree 196/2003 and the European General Data Protection Regulation 2016/679 – GDPR. Any unauthorized review, use, disclosure or distribution is prohibited. This email is used for professional purposes there is no guarantee that the message sent to the receiver’s e-mail will be read only by the latter, as it may be necessary, in some special cases, that the message must be read by other employees of the Company. Therefore, please do not send personal messages to the sender. If you are not the intended recipient, please forward the e-mail message to the sender and destroy all copies of the original message. If you are a supplier, consultant or business partner of Unieuro, you can read the privacy notice pursuant to art. 13 GDPR here: s:unieurospa.com/enrivacy-notice-business-partners-and-suppliers/. Thank you. Non stampare questa e-mail. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del vigente D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy e del Regolamento europeo 2016/679 – GDPR – e quindi ne è proibita l’utilizzazione ulteriore non autorizzata. L’uso di questa casella di posta è a scopo professionale non si garantisce che la corrispondenza verso questa casella venga letta dal solo destinatario, potendo essere necessario, in determinate circostanze, l’accesso alla casella da parte di altri dipendenti, appartenenti alla Società. Pertanto, Ti preghiamo di non inviare messaggi di natura personale al mittente. Se hai ricevuto per errore questo messaggio, Ti preghiamo cortesemente di inoltrarla immediatamente al mittente e cancellare la e-mail. Se sei un fornitore, consulente o partner commerciale di Unieuro, puoi consultare l’informativa privacy ex art. 13 GDPR al seguente link: s:unieurospa.com/it/informativa-privacy-partner-commerciali-e-fornitori/. Grazie. Please don’t print this e-mail. This e-mail message including any attachments is for the sole use of the intended recipient and may contain confidential and privileged information pursuant to Legislative Decree 196/2003 and the European General Data Protection Regulation 2016/679 – GDPR. Any unauthorized review, use, disclosure or distribution is prohibited. This email is used for professional purposes there is no guarantee that the message sent to the receiver’s e-mail will be read only by the latter, as it may be necessary, in some special cases, that the message must be read by other employees of the Company. Therefore, please do not send personal messages to the sender. If you are not the intended recipient, please forward the e-mail message to the sender and destroy all copies of the original message. If you are a supplier, consultant or business partner of Unieuro, you can read the privacy notice pursuant to art. 13 GDPR here: s:unieurospa.com/enrivacy-notice-business-partners-and-suppliers/. Thank you.

M. W.

A: unieuro

20/01/2022

Grazie, ma ho gi&#224 fatto il reclamo da PayPal, ma Unieuro ha mandato le comferma che la spedizione &#232 consegnato, invece che io non ho ricevuto. Questo &#232 il problema adesso. Paypal non mi fa il rimborso.Vorrei sapere se voi potete comunicare a Paypal per spiegare per favore. Grazie.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).