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Non mi fanno esercitare diritto di recesso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. P.

A: Conforama

03/11/2021

Buonasera, ho acquistato un divano presso il punto vendita conforama di Aprilia, unico pezzo rimasto in magazzino ho potuto vedere solo il colore aprendo un pezzetto di involucro nel quale era incartato, non ho potuto ne provarlo ne vederlo bene, portandolo a casa e provandolo mi sono reso conto che è molto scomodo e non sono assolutamente soddisfatto del mio acquisto. Ho cercato di risolvere la cosa, conoscendo la possibilità di avvalersi del diritto di recesso entro 7 gg dall’acquisto della merce. Ho inviato secondo indicazioni ricevute telefonicamente una mail all’azienda, in seguito alla stessa sono stato contattato da un ragazzo stamattina che mi ha detto di inviare un form dedicato da inviare all’ufficio competente. Mi sono recato personalmente nel punto vendita questo pomeriggio chiedendo come poter risolvere il problema mi sono reso disponibile a chiedere la sostituzione con un altro prodotto, al pagamento delle spese per il ritiro presso la mia abitazione, ma a tutto questo mi è stato risposto che la decisione dell’accettazione del diritto di recesso spetta alla sede centrale, quindi comunque dovevo attendere la risposta al form inviato. Questo pomeriggio ricevo la seguente risposta Assistenza Clienti Aprilia (Conforama.it)3 nov 2021, 14:27 CETBuonasera Sig. Pallini,il diritto di recesso per chi come Lei ha acquistati direttamente in negozio, non è applicabile.Il diritto di recesso si applica alle vendite on line , dove il cliente non ha la possibilità di visionare il prodotto prima della conclusione del contratto, quando si acquista in negozio si ha la possibilità di visionare quello che si sta acquistando, facendo così un acquisto consapevole.Quindi nel suo caso, non possiamo provvedere alla sostituzione dello stesso, che lei ha scelto nel nostro store e che come da Lei comunicato , già in uso.Cordiali Saluti Il mio acquisto non è stato un acquisto consapevole visto che non ho potuto nemmeno provare il divano. Trovo questo atteggiamento di mancato interesse verso il cliente, una volta finalizzata la vendita veramente poco commerciale e deplorevole da parte di un’azienda così grande. Chiedo a voi come posso risolvere questa situazione per non perdere soldi per un acquisto del tutto sbagliato e per il quale mi sento privato nel poter esercitare un mio diritto previsto dalla legge.Ringrazio per l’attenzione e attendo di ricevere indicazioni in merito Cordialmente


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