Buongiorno, dal 23 gennaio c.a. ho avuto problemi ad entrare nella mia casella postale liberomail. Inizialmente non mi faceva accedere e stop senza troppe spiegazioni, poi successivamente compariva un comunicato dove si spiegava un cambio cosìLIBEROMAIL. In questa nuova comunicazione, vogliamo iniziare scusandoci ancora una volta con i nostri utenti per il disagio e il disservizio. Leggiamo i vostri commenti e comprendiamo. Ma vogliamo soprattutto, ora che siamo in grado di farlo, condividere con voi maggiori informazioni sull accaduto, sul lavoro che stiamo facendo e dare un orizzonte temporale per la risoluzione del problema. Nelle scorse settimane, al fine di offrire un servizio sempre migliore e sempre più aggiornato, abbiamo introdotto un innovativa tecnologia di storage a supporto delle nostre caselle mail, fornita da un vendor esterno, un produttore di tecnologie di storage utilizzato da alcune delle più grandi società al mondo. Purtroppo un bug del sistema operativo ne ha compromesso il corretto funzionamento e, di conseguenza, quello delle caselle di posta presenti su di esso. Il vendor sta lavorando incessantemente - QUI MANCA UNA PARTE PERCHè LO SCREENSHOT MANGIA UNA RIGA MASSIMO DUE - di sviluppo, con l obiettivo primario di tutelare l integrità dei dati. I tempi sono stati lunghi finora, ce ne rendiamo conto. Da 25 anni siamo il fornitore mail degli italiani, i nostri utenti non sono sparsi per il mondo, ma sono i nostri vicini di casa, i nostri amici e parenti, i professionisti del nostro paese. Non possiamo dunque non avere come priorità la tutela dei dati degli italiani, perchè sono la nostra forza. Per questo vogliamo riaprire le caselle in maniera definitiva e stabile. Prevediamo di ripristinare la Libero Mail e la Virgilio Mail entro le prossime 24/48 ore. Siamo consapevoli che questo crea difficoltà ai nostri utenti, ma il nostro essere il provider di posta degli italiani, ci impone massima serietà. Come sempre comunicheremo eventuali aggiornamenti attraverso i nostri touchpoint. Lo staff di LiberoI due screenshot che fortunatamente avevo ancora sul mio cellulare sono del 25 gennaio 2023 19:38 e del 25 gennaio 2023 19:39Il disservizio più grande che ho avuto è una comunicazione in corso con l Agenzia delle entrate, il link che mi hanno inviato è scaduto e pertanto devo ripetere il tutto spiegando il disservizio e, sperando, che comprendano. Ma essendo anche in cerca di lavoro (tra l altro percettore di Rdc, quindi con precisi obblighi da rispettare) non so se mi sia persa qualcosa di più importante.Grazie e attendo risposta in merito.SalutiAnnamaria Sechi