indietro

Non può un prodotto da 199,90€ scomparire nel nulla

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Contratto

Reclamo

D. F.

A: WONDERBOX

21/01/2025

Spett. Wonderbox, faccio riferimento all'assegno regalo "073401480108" considerato da voi scaduto. Trattasi di un 3 Giorni in fuga in Europa" (regalo ricevuto dal valore di 199,90€ prezzo attuale dal vostro sito). Date le comunicazioni avvenute via email alla quale rispondeva l'operatrice della vostra assistenza (codice riferimento 4IP5wCaBfsKSJbyBkaOWIUg avvenuto tramite la mia compagna), si è cercato di voler provare a trovare una soluzione equa e giusta per il recupero/conversione, totale o parziale, del pacchetto per voi non più valido. Ad oggi mi sento ingiustamente penalizzato alla perdita totale del valore (non proprio minimo) di questo "assegno regalo". Perchè proprio di questo si tratta, di un regalo ricevuto nell'epoca del covid alla quale si è procastinato l'utilizzo per ovvie ragioni. Da parte vostra, a questo punto penso come prassi abbastanza voluta, nessuna comunicazione è seguita in avvertimento alla scadenza dell'utilizzo di tale "assegno regalo" nonostante sia stato registrato, nonostante ci fossero dati per i contatti. Dato questo comportamento, a mio parere non trasparente se non addirittura furviante soprattutto se si considera che sul tagliando cartaceo presente nella confezione viene riporta la dicitura "Cambio e proroga gratuiti e illimitati durante il periodo di validità del cofanetto". Come già ho tentato di fare tramite email, spero nel vostro buon senso e in un riscontro o compromesso ragionevole alla risoluzione del caso. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

WONDERBOX

A: D. F.

22/01/2025

Gentile Cliente, La ringraziamo per averci contattato. In riferimento alla sua richiesta, desideriamo chiarire che, come indicato nelle condizioni riportate sul nostro sito e nel materiale informativo, i cofanetti regalo Wonderbox hanno una data di scadenza specifica. La dicitura Cambio e proroga gratuiti e illimitati durante il periodo di validità del cofanetto fa riferimento esclusivamente al periodo di utilizzo del cofanetto stesso, ovvero prima della sua scadenza. Poiché il suo cofanetto è scaduto nel 2023, non siamo in grado di offrire un'ulteriore estensione o recupero del valore del regalo. Siamo consapevoli delle difficoltà legate al periodo del Covid-19, tuttavia, per estendere il cofanetto era sufficiente accedere al sito e seguire le istruzioni,non possiamo fare perciò eccezioni riguardo alle nostre politiche di scadenza. Ci dispiace non poterle fornire una soluzione alternativa, ma siamo obbligati a rispettare le condizioni stabilite al momento dell'emissione del cofanetto. Cordiali saluti Chiara Servizio clienti Wonderbox Per un miglior seguito della vostra richiesta, quando rispondete a questa mail, riportate sempre il numero di pratica indicato in fondo al messaggio. thread::GDpFMWvEcAahrmi8Hubt-0g:: --------------------


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).