indietro

Non restituzione dei soldi

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

G. S.

A: FARMAÈ

22/05/2025

Spett. Talea Group Farmaè In data 13 aprile 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online due confezioni di Geffer Granulato Effervescente 24 Bustine 5g e due confezioni di Nuroflex Dolori Muscolari E Articolari 4 Cerotti Medicati 200mg pagando contestualmente l’importo di € 47,94. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro pochi giorni. Il 17 aprile mi avete scritto: "ci dispiace doverla informare che il suo ordine #1018251869 effettuato su Farmaè è ha riscontrato problemi dovuti all'aggiornamento sulla disponibilità dei prodotti a catalogo". E che "Provvederemo al rimborso sullo stesso metodo di pagamento da lei utilizzato nel più breve tempo possibile e comunque entro i prossimi 14 giorni lavorativi dalla consegna" . Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto ne la merce ne il rimborso dei soldi. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima la merce o i soldi, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Messaggi (4)

FARMAÈ

A: G. S.

26/05/2025

Buongiorno abbiamo provveduto a sollecitare il rimborso dovuto all'amministrazione e ad entrare in contatto diretto con il cliente. Cordiali saluti --------------------

G. S.

A: FARMAÈ

06/06/2025

Rinnovo il mio disappunto nei vostri confronti, il 26-05 avete scritto che sollecitavate il rimborso, ma ad oggi 6-6 non ho ancora avuto vostre notizie. Aspetto la prossima settimana e poi interesserò l'ufficio legale di Altroconsumo. Susana Giandomenico

G. S.

A: FARMAÈ

16/06/2025

Per la terza volta sono a scrivervi a seguito della vostra risposta al mio secondo sollecito perchè mi scrivete: Gentile cliente, La informo che le abbiamo fatto il rimborso di euro 11,60 in data odierna sulla sua carta di credito L’accredito sarà visibile entro 3/5 giorni lavorativi Ci scusi vivamente per il disagio! Buona giornata Daniela Team Farmaè Voglio Presisarvi, ma voi lo sapete benissimo, che il mio pagamento all'ordine 1018251869, non è stato di soli € 11,60 ma di ben € 47,94 e che pertanto non ho intenzione di accettare la vostra carità ma pretendo l'intera somma a voi versata il 14 aprile. Susana Giandomenico

Richiesta di assistenza 16 giugno 2025

FARMAÈ

A: G. S.

18/06/2025

Buongiorno il rimborso eseguito si riferiva al prodotto mancante, il resto della merce risulta affidato a SDA, al quale abbiamo chiesto chiarimenti. Abbiamo inoltrato la Sua pratica al reparto. Cordiali saluti --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 16/06/2025 15.00 A: customercare@farmae.it Oggetto: Nuovo messaggio da GIANDOMENICO S ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D0O0r76w.!500SX0MtHmy:ref


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).