indietro

Non rispetto del "Codice del consumo"

In lavorazione Pubblico

Coop Lombardia

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

F. G.

A: Coop Lombardia

13/12/2025

Il 13 dicembre 2025 , nell' Ipercoop di viale Umbria a Milano mia moglie ha acquistato una "catena luminosa 500 led " . Le sue lampade non si sono accese quando abbiamo inserito la sua spina nella presa elettrica di casa, quindi mia moglie ha chiesto nello stesso Ipercoop la sostituzione del prodotto ma la sua confezione era l'ultima disponibile. Ha pertanto chiesto il rimborso del prezzo pagato, in base all' articolo 128 del decreto legislativo 206 del 6 settembre 2005, altrimenti noto come "Codice del consumo" , ma il "responsabile", consultato dalla assistenza clienti, ha rifiutato il rimborso, imponendo un buono di acquisto, pertanto violando la Legge.

Messaggi (1)

F. G.

A: Coop Lombardia

14/12/2025

Nella vostra "Carta dei valori" si legge: "La cooperativa si impegna: .... - a far si che il personale di vendita sia preparato per rispondere con competenza e gentilezza alle richieste di soci e clienti " . Direi che nella vostra sede di viale Umbria questo vostro valore è ignorato


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).