indietro

Non so se fosse xenofobia o inganno, ma ho pagato due volte per un solo servizio

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pagamento

Reclamo

B. A.

A: ILIAD

29/11/2024

Spett. Iliad, Sono titolare del contratto per pacchetto dati del cellulare GIGA250 n° 3514132566 e 3518752506 (ID 54974397 e 55423904). Sono brasiliano, arrivato da poco a Torino, e ho sottoscritto il pacchetto dati cellulare di Iliad. L'addetto ha effettuato una procedura sbagliata ed ha finito per contrattare il servizio utilizzando il chip fisico, invece il mio cellulare ha solo l'opzione e-sim. Dopo questo fatto, ha provato in qualche modo a cambiarlo in e-sim e non ha avuto successo. Anche un altro addetto ci ha provato e ha fallito. Mi hanno informato che avrei dovuto sottoscrivere un nuovo contratto, pagando nuovamente circa 22 euro per l'attivazione e il piano, anche se avevo già pagato la stessa cifra in precedenza. Mi hanno informato che non ci sarebbe stata altra strada, se non che Iliad mi avrebbe rimborsato entro 30 giorni, oppure mi avrebbe dato i crediti da utilizzare successivamente. Sfortunatamente, nulla di tutto ciò è accaduto. Ho semplicemente pagato circa 44 euro per avere un piano mensile. Sensazione di indignazione e di essere stati lasciati indietro. Il numero del primo contratto è 3518752506 (ID: 55423904) e il secondo è 3514132566 (ID: 54974397). Il contratto è stato stipulato presso la filiale fisica del centro commerciale Lingoto. In allegato la prova del pagamento con le informazioni su entrambi i contratti. Grazie per l'attenzione e spero che il problema si risolva.

Messaggi (5)

ILIAD

A: B. A.

29/11/2024

Buongiorno sig. Araujo, abbiamo provato a contattarla, ma purtroppo non abbiamo ricevuto risposta. Al fine di poter gestire la sua richiesta, le chiediamo cortesemente di indicarci un recapito alternativo e un orario in cui poterla contattare, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. Cordiali saluti, Team Iliad

B. A.

A: ILIAD

29/11/2024

Buongiorno! Non ho visto il telefono squillare. Quello che potrebbe essere un problema è che non parlo ancora italiano. Utilizzo il traduttore per inviare messaggi. Se parli inglese durante la chiamata, puoi chiamare a qualsiasi ora oggi fino alle 18:00. Altrimenti la comunicazione scritta potrebbe essere più semplice. Grazie per la risposta e aspetto con ansia la vostra chiamata.

ILIAD

A: B. A.

29/11/2024

Buongiorno sig. Araujo, come da conversazione telefonica intercorsa, la invitiamo a seguire le indicazioni fornite. Cordiali saluti, Team Iliad

B. A.

A: ILIAD

29/11/2024

Ciao Come indicato, ho controllato il mio account e non è stato ricevuto alcun rimborso. E i due pagamenti del valore di 21,98 sono stati elaborati e addebitati sul mio conto. Il mio IBAN è BE77 9051 5560 1242. E il titolare del conto è Breno Valente Fontes Araújo Il nome della banca è Wise. Grazie.

ILIAD

A: B. A.

29/11/2024

Buongiorno sig. Araujo, come da conversazione telefonica, le confermiamo la predisposizione del bonifico bancario per il rimborso di € 21.98 sulle coordinate indicate. Cordiali saluti, Team Iliad


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).