indietro

Non sono riuscito a ritirare l'auto

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

M. C.

A: Do You Italy

30/07/2025

SPETT.LE DOYOUITALY, sono Fioravante Biagio che in data 26/05/2025, ho prenotato con voi il ritiro di un'auto a Tirana per il 23/06/2025 per un importo totale di €87,15 di cui €41,79 pagati al momento della prenotazione ed il resto al ritiro dell'auto. Come detto nella precedenti email che vi ho inviato già il 23/06/2025, non abbiamo potuto ritirarel'auto perché il personale è stato molto scortese. All'arrivo per ritirare l'auto , il nostro orologio segnava le 20:27 e lui asseriva che erano le 20:31 e ci ha imposto di pagare 50€. Fatto il pagamento, lui ha iniziato a dire che l'assicurazione kasko, stipulata nel vostro sito , non ci avrebbe cautelato in caso di incidente quindi ce ne proponeva un'altra per 140€. Al nostro rifiuto ci ha mostrato foto di incidenti in cui gli assicurati con voi non hanno avuto protezione. Al nostro ennesimo rifiuto, al tentativo di pagamento per il residuo dovutogli per completare il contratto, ci ha detto che l'operazione con la nostra carta di credito era stata rifiutata . Abbiamo proposto altre carte ma non è valso a nulla, ha detto che non poteva accettarle quindi non c'è rimasto che andarcene a piedi con il disagio che ne è conseguito. Premetto che nella mia carta il saldo era di €1339,39.( vi allego foto del saldo) Abbiamo preso un taxi pagando ulteriori 20€.Premetto che mi ha fatto firmare la fotocopia della mia patente di guida e alla fine non mi ha restituito i 50€. Vi chiedo di sistemare il tutto , intendo dire che vorrei la restituzione di quanto ho pagato . Attendo vostre notizie. Distinti saluti --

Messaggi (4)

Do You Italy

A: M. C.

05/08/2025

- Please type your reply above this line - Your request (5819574) has been updated. If you wish to add additional comments, please reply to this email. Help (DYI - DoYouItaly) 5 Aug 2025, 15:35 CEST Good morning, Thank you for your email. We have contacted the rental company regarding your situation, and they have informed us that upon your arrival at the office, there was an issue with your credit card when trying to process the remaining payment of €45.36, as your card was repeatedly declined. The rental company made multiple attempts to process the payment, but it was unsuccessful. They also asked if you had another card, but you confirmed you did not. They inquired about using a debit card or paying for the insurance, but you declined. As per the terms and conditions of your booking, upon arrival, you were due to pay the remaining amount for the rental along with the deposit preauthorisation. Since this could not be processed, we regret to inform you that no refund is due, as the reservation could not be completed. If you would like us to reopen your case, please send us proof that you had a valid credit card with sufficient funds available, and we will review your situation accordingly. We apologise for any inconvenience this may have caused. Kind regards, Bianca DoYouSpain.com - Carjet.com - DoyouItaly.com Reclami 30 Jul 2025, 19:30 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This email is a service from DYI - DoYouItaly. [E463MK-5W1Z6]

M. C.

A: Do You Italy

05/08/2025

Salve, io avevo il bancomat ed il suo collega lo ha rifiutato, avevo la carta di credito di mia moglie e l'ha rifiutata e come si evince dalla foto che vi ho inviato in allegato, il saldo della mia carta di credito era in attivo sia per pagare e sia per la cauzione

M. C.

A: Do You Italy

05/08/2025

Vi reinvio lo screenshot

Do You Italy

A: M. C.

06/08/2025

- Please type your reply above this line - Your request (5864291) has been updated. If you wish to add additional comments, please reply to this email. Help (DYI - DoYouItaly) 6 Aug 2025, 11:31 CEST Good morning, Thank you for contacting us. Could you give us more details? Kind regards, Bianca DoYouSpain.com - Carjet.com - DoyouItaly.com Reclami 5 Aug 2025, 16:35 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This email is a service from DYI - DoYouItaly. [DRY0GX-LM49P]

Richiesta di assistenza 06 agosto 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).