indietro

NONNA AL FREDDO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

M. B.

A: LIQUIGAS

04/01/2024

SONO CLIENTE LIQUIGAS DA OLTRE 30 ANNI SEMPRE REGOLARE OVVIAMENTE UNA FORNITURA DOMESTICA CON BOMBOLONE PER GPL IN COMODATO D'USO E CONTRATTO CHE MI VINCOLA AL SOLO FORNITORE PROPRIETARIO DEL BOMBOLONE. COSA ACCADE: 1) INNANZI TUTTO TI VIENE RISERVATO UN PREZZO MOLTO ALTO - TRATTASI DI FORNITURE DOMESTICHE A BASSO UTILIZZO E SE NE APPROFITTANO SEMPRE APPLICANDO IL PREZZO SEMPRE AI MASSIMI QUANDO TI RIFORNISCONO. 2) NEL MARZO 2023 SI AVVERTIVA FORTE ODORE DI GAS NEI PRESSI DELLA TUBAZIONE. PENSANDO SI TRATTASSE DEL SOLO FINE GAS HO RICHIESTO UNA FORNITURA DI 351 LITRI DOPO UNA SETTIMANA NON ARRIVAVA PIU GAS AI FORNELLI. HO VERIFICATO IL BOMBOLONE VUOTO. AVVERTITA LA LIQUIGAS... QUESTI HANNO ACCERTATO UN DANNO ALLA LORO STRUTTURA CHE HA GENERATO PERDITA. HO NUOVAMENTE ORDINATO ALTRI 351 LITRI MI HANNO MANDATO FATTURA DA PAGARE PRIMA PER INTERA SOMMA.. A SEGUITO MIA PROTESTA HANNO IN LORO ARBITRIO DECURTATO CON NOTA DI CREDITO CIRCA 100 DI PRODOTTO ADDUCENDO AL MIO CONSUMO DI UNA SETTIMANA I RESTANTI 251. LITRI . VALUTAZIONE NON ACCOLTA DA ME POICHÉ LA FORNITURA E' IN USO PER UNA SOLA PERSONA CHE LA USA PREVALENTEMENTE PER CUCINARE E NEI MESI DI PUNTA DI FREDDO PER STEMPERARE ABITA. DI CIRCA 60 MQ. SONO STATO SUBISSATO DA 100 TELEFONATE DEL RECUPERO CREDITI CON NOTE DEL LORO LEGALE E NON MI HANNO MARI RISPOSTO ALLA MIA MAIL DI CHIARIMENTO INVIATA NEL LUGLIO DOPO 200 TENTATIVI TELEFONICI DI SPIEGAZIONE ( IL MIO RAGIONAMENTO E0 SEMPLICE) HAI UN ELEMENTO DIFETTOSO DI TUA COMPETENZA CHE HA GENERATO UNA PERDITA DI PRODOTTO... PROBABILISTE DOVEVI RISARCIRMI ANCHE PER PARTE DELLA PRECEDENTE FORNITURA CHE HA RESO VUOTO IL SERBATOIO GIÀ A MARZO.... MA SICURAMENTE IO IN UNA SETTIMANA SCARNA NON POSSO AVER UTILIZZATO NEANCHE 200 LITRI VISTO CHE IL MIO CONSUMO MEDIO ANNUO E' DI 400.) ORA.... CHE SUCCEDE LA PERSONA CHE VIVE IN QUELLA CASA HA 87 ANNI E CI VIVE DA SOLA IO NON POSSO PERMETTERMI IL RISCHIO DI FARLA TROVARE SENZA GAS VISTO CHE A GENNAIO FA PIU FREDDO CHE A FINE MARZO... MA LORO NON MI INVIANO NESSUNA FORNITURA NEANCHE PAGANDO IN ANTICIPO SE PRIMA IO NON REGOLO IL PAGAMENTO DI Elenco Fatture: 1) Fattura N. 008000077 -- [Scadenza: 14/04/2023] -- [Importo: 332,56 €] saro' a breve costretto a pagare per il motivo detto ma trovo un atteggiamento di prepotenza e sopruso commerciale senza che loro ti contattino o ti fornisca alcuna spiegazione. spero che il mio abbonamento ad altro consumo ultra-decennale che mi consente il reclamo -serva a tutelare me e tutti quelli che come me subiscono dalle compagnie queste forme di prevaricazione.. e ricatto

Richiesta di assistenza 10 gennaio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).