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Note 9 dopo aggiornamento non più utilizzabile

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. I.

A: SAMSUNG

07/03/2021

Buongiorno, sono a segnalarvi un problema avvenuto sul cellulare Note 9 regalatomi da mia moglie in seguito a problemi simili avuti su un precedente samsung Note 4. Questo cellulare top di gamma, è stato acquistato online dal sito ufficiale di Samsung nel Settembre del 2018. Ad ottobre 2020, dopo un aggiornamento, ha cominciato a presentare problemi allo schermo, che virava improvvisamente ad un colore verdognolo. Inizialmente tale problema, anche se fastidioso, durava poco ed il cellulare si poteva ancora utilizzare se lo si spegneva e lo si riaccendeva. Dopo però circa un mese, tale problema si ripresentava sempre più spesso e con un viraggio dello schermo ad un verde più scuro che ha reso il cellulare sempre più difficoltoso da utilizzare, se non continuando a spegnerlo ed accenderlo dopo averlo fatto raffreddare per un tempo sempre più lungo. Dopo aver visto su internet che questo fenomeno di schermo verde stava affliggendo da alcuni mesi diversi top di gamma di Samsung, contatto l'assistenza che mi dice praticamente che il problema dello schermo verde non esiste e che io, pur essendo cliente di prodotti Samsung da sempre, non ho diritto a nulla, in quanto la garanzia è scaduta a Settembre 2020. Entro allora nella Samsung Community dell'azienda e chiedo anche a loro un aiuto, scoprendo che molti altri clienti erano afflitti dallo stesso problema. Mi viene chiesto di rivolgermi ad un centro ufficiale di riparazione per avere un responso preciso su tale difetto riscontrato (che nel frattempo si era talmente aggravato da rendere completamente inservibile il mio cellulare...) ed al centro Samsung di Pisa, mi riscontrano, che il mio schermo è difettoso e va sostituito per una cifra di 250 euro e che tale riparazione mi darà una garanzia sul pezzo sostituito di soli 3 mesi. Mi viene anche detto, fra le righe, che tale problema è ben conosciuto da tutti i centri assistenza e che tantissimi cellulari lo hanno manifestato. Gli stessi tecnici, visibilmente in imbarazzo, mi invitano, dato che il cellulare era da pochissimo uscito dalla garanzia, ad insistere con Samsung , in quanto mi informano che in alcuni casi è stato riconosciuto un intervento gratuito qualora il problema si sia verificato dopo breve scadenza della garanzia ufficiale. Alla mia richiesta di certificarmi comunque la completa integrità del mio Note 9, che era pari al nuovo perchè tenuto maniacalmente bene, mi rispondevano che lo stato del cellulare era chiaramente ottimo e che sarebbe stato sufficiente inviare una fotografia dello stesso per dimostrare che non vi erano stata alcuna cattiva manutenzione dello schermo da parte mia. Invio pertanto una richiesta scritta a Samsung del problema riscontrato, chiedendo un intervento di sostituzione dello schermo del mio Note 9, ma Samsung non mi risponde più ed anche i solleciti fatti nella Samsung Community, dove alcuni moderatori di Samsung mi chiedono di inviare anche a loro la fattura di acquisto del cellulare ed il preventivo di riparazione rilasciatomi dal loro centro autorizzato, non portano a nulla, se non a disconoscere, malgrado le evidenze presenti in rete, il problema.

Messaggi (1)

SAMSUNG

A: A. I.

12/03/2021

Gentile Sig. Isoppo,la presente per confermarle la ricezione della sua segnalazione inviata mezzo Altroconsumo in data 07 Marzo u.s.Sarà nostra cura effettuare tutte le verifiche e ricontattarla per fornirLe un pronto riscontro.Ringraziandola per l'attenzione, le porgo cordiali saluti.Alessio B.Ufficio Reclami Samsung Italia S.p.A. [cid:cafe_image_0@s-core.co.kr]


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